Opinione su Reazione a catena: Sta arrivando Reazione a catena!

Sta arrivando Reazione a catena!

12/05/2018

Vantaggi

Divertente e coinvolgente.

Svantaggi

Mi capita di vedere Reazione a catena che viene trasmessa durante l'estate specialmente quando vado a trovare mio figlio.
La trasmissione mi piace a partire dalla sigla.
Il ritmo è divertente,coinvolge e spesso giochiamo in famiglia insieme ai concorrenti.
Ce ne sono di bravissimi,con un'intesa sorprendente e quelli che invece questa grande intesa non ce l'hanno e durano solo una sera.
La squadra che vince torna ancora a giocare ,quella perdente torna a casa.
Il gioco più bello è,a mio avviso,quello dell"'Intesa Vncente" dove i concorrenti si devono sfidare per indovinare più parole possibili.L'anno scorso l'ha condotta Amadeus molto brillantemente,ma mi piaceva anche molto la conduzione di Pino Insegno.
Le squadre che giocano sono due e sono formate da tre elementi che scelgono un nome di fantasia per sfidarsi.
La difficoltà nel gioco c'è,bisogna essere pronti,veloci,conoscere le canzoni, essere intuitivi e soprattutto avere molta intesa tra di loro.
Certo la fortuna ci vuole sempre come in tutti i giochi simili.
I concorrenti si allenano a casa e poi cercano in tutti modi di vincere il monte premi.
A volte vincono molto ,a volte poco e c'è quando rimangono a "bocca asciutta" perchè non indovinano la parola misteriosa finale e poi ritentano la sera dopo.
La visione è adatta a tutti e piace ad adulti e ragazzi.
E' una delle poche trasmissioni a quiz che mi diverte e anche se la vedo saltuariamente mi fa sempre piacere rivederla.
Quest'anno dovrebbe esserci un nuovo conduttore,ho letto su internet che non ci sarà Amadeus.
Mi piaceva tanto anche Fabrizio Frizzi,è stata una grande perdita !
Dovrebbe condurla Gabriele Corsi,non mi è molto familiare questo personaggio,speriamo che sia bravo come chi l'ha prededuto.
La trasmissione inizierà il 4 Giugno 2018.
La prima puntata era andata in onda a Luglio del 2007 ed ha avuto sempre grandi ascolti.

Reazione a catena è estate,spensieratezza,canzoni,curiosità,divertimento!

Mi piace e ve la consiglio.

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici

• struttura
  • contenuto
  • difficoltà
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su Reazione a catena

• kia90
    opinione inserita da kia90 il 24/10/2019
    Quando penso all'estate mi viene subito in mente il quiz televisivo Reazione a Catena. Si tratta di un programma diverso dagli altri nel quale la conoscenza e la cultura non sono fondamentali, nonosta...
    Semplice, divertente, allegro, culturalmente adatto a tutti, veloce
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 10/08/2019
    Ho scoperto tardi questo programma e adesso non mi perdo una puntata. Lo fanno alla sera sulla rai 1 all'ora di cena prima del telegiornale. Ci due squadre formate da tre persone legate tra di loro ti...
    Bel gioco senza imbrogli, bravo conduttore
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 04/10/2018
    L’intesa vincente. Di quiz su Rai 1 negli anni ne ho visti tanti, come sempre ne sono stato attratto anche perché mi piace mettere alla prova la mia conoscenza e memoria. Di recente sono stato costret...
    divertente passatempo
  • yami
    opinione inserita da yami il 15/05/2018
    Reazione a Catena è il quiz show a premi che da un bel po' di anni ci fa puntualmente compagnia durante le giornate estive,viene trasmesso su rai uno e sostituisce l'eredità per un breve lasso di temp...
    Tutti
    opinione inserita da Luisa Allocca il 08/09/2017
    Reazione a catena è un programma che io guardo sempre in estate perchè mi piace particolarmente vederlo perchè a mio parere è molto istruttivo e poi mi diverto a provare ad indovinare le parole. Quest...
    Ottimo