Opinione su Red Dead Redemption: Per un pugno di dollari, un videogame colossale!
Per un pugno di dollari, un videogame colossale!
09/07/2015
Vantaggi
Longevo, Economico, Epico, Innovativo
Svantaggi
Nessuno
Red Dead Redemption nasce nel 2010 come sequel di Red Dead Revolver, un videogame ambientato nel vecchio west uscito sei anni prima per PS2 e Xbox. La grande novità introdotta da RDR è il perfetto connubio di più generi: il classico sparatutto, l'avventura e l'open world. ll protagonista del gioco è l'ex fuorilegge John Marston, chiamato a salvare la moglie e il figlio rapiti da una banda senza scrupoli. Un altro aspetto che rende RDR un must have per tutti gli amanti dei videogame è la grafica, che nonostante una mappa di gioco mastodontica, che copre sia parte del sud degli Stati Uniti con alcune regioni di confine del Messico, resta incredibilmente efficace, anche per gli standard odierni.
La libertà riservata al videogiocatore è totale e nei panni di Marston sarà possibile cacciare le numerose prede che incontreremo nelle diverse ambientazioni del gioco, scegliere il proprio cavallo, collezionare tesori, fare una partita a poker, bersi un whisky ed esplorare gli splendidi territori che da Cholla Springs conducono al Rio Bravo, sempre con il proprio ritmo, magari lasciandosi conquistare da un tramonto sul paesaggio desertico di Perdido.
Un gioco longevo, assolutamente rigiocabile anche nel 2015. Chi non ha mai provato questo capolavoro di Rockstar Games (la stessa casa di GTA per intendersi...) si è forse perso il videogame che più di ogni altro ha saputo rinnovare l'esperienza videoludica. Oggi è possibile riprendere questa gemma a un prezzo minimo, grazie a nuove edizioni che includono anche l'espansione "horror" Undead Nightmare.
E chissà che nei prossimi mesi non appaia un nuovo fuorilegge all'orizzonte, che mostri le nuove potenzialità della next gen, così come Red Dead Redemption aveva fatto con la PS3 e la Xbox 360. Se arriverà, scommettiamo che sarà annunciato da colpi di pistola e da cavalli che galoppano ancora ua volta nel west più bello che la storia del gaming possa ricordare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento