• contenuto
  • accuratezza
  • varietà
  • utilità
1 Opinioni per Regali golosi. Ricette dolci e salate per tutto l'anno - Sigrid Verbert
  • puzzi76
    Da comprare (o regalare)
    opinione inserita da puzzi76 il 11/01/2017
    "Regali Golosi" è un libro pubblicato da Giunti che raccoglie una serie di ricette di Sigrid Verbert, nota per essere latrice del blog "Cavoletto di Bruxelles". La peculiarità di questo libro è di contenere ricette di prodotti che si possono non solo preparare per se stessi, ma anche regalare. Ci sono liquori, biscotti, tartufi di cioccolato, tortine, marmellate, barattoli salati (con mousse e simili), ed oltre alle ricette anche una serie di idee per il loro confezionamento. Tutto quello che serve per realizzare con le proprie mani un regalo da mangiare, perfettamente confezionato, con molto gusto e personalità. Nel corso del tempo ho preparato più ricette di questo libro e, ad eccezione di una ricetta dell'arancello speziato (in cui manca la quantità di acqua da aggiungere), mi sono sempre trovata bene in termini di realizzazione. Il libro è di carta patinata, ogni ricetta è corredata da una fotografia, così come le varianti ed i suggerimenti di presentazione. Le fotografie sono davvero belle ed invitanti. L'autrice mi sta antipatica e quindi tutte le sue premesse io le salto a piè pari, vado al sodo, alla ricetta. Un libro da regalare a chi ama la cucina e preparare le cose in casa. Oppure da prendere come spunto per preparare noi piccoli pensieri golosi per gli amici (geniale, ad esempio, presentarsi con una selezione di formaggi e salse di accompagnamento, però, fatte in casa!). Lo consiglio. È uno dei migliori libri di cucina che ho.
    ricette interessanti, molte varianti, idee per presentazione