Condizioni Generali
L’uso di questo sito implica la completa lettura e approvazione del presente regolamento.
CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO
Con la registrazione al sito e il conseguente uso si approvano le seguenti condizioni generali.
Il servizio, così come meglio descritto oltre è gestito da AlgorithMedia s.r.l. - C.so Virginia Marini N.23 15121 Alessandria (AL) - ITALY, info@opinioni.it
Nomenclatura
Operatore - Il gestore del sito Opinioni.it, vale a dire AlgorithMedia s.r.l. - C.so Virginia Marini N.23 15121 Alessandria (AL) - ITALY
Consumatore - Il soggetto che utilizza, previa registrazione, il servizio predisposto sul sito Opinioni.it (www.opinioni.it) inserendo la propria opinione
Brand User - Il soggetto che, previa registrazione, fornisce il bene o il servizio oggetto dell’opinione
Utente - Il soggetto registrato che utilizza il servizio (Consumatore e Brand User)
Servizio - L’aggregatore di opinioni predisposto sul sito Opinioni.it
Uso del servizio
L’uso del servizio da parte dell’utente è a sua totale responsabilità.
Il servizio è fornito “così com’è”. Opinioni.it non garantisce all’utente che vengano rispettati i suoi requisiti e la disponibilità ed affidabilità del servizio sono sola discrezione dell’operatore. Inoltre l’operatore si riserva il totale diritto di modificare, sospendere momentaneamente o totalmente il servizio anche senza notifica all’utente.
Responsabilità
L’utente si impegna ad usare il servizio nel totale rispetto delle leggi e normative vigenti in Italia e nell’eventuale diverso paese dell’utente stesso.
L’utente si impegna a non usare il servizio in modo fraudolento o inappropriato e si impegna inoltre a non indurre terze parti ad usarlo anch’esse in modo fraudolento o inappropriato.
Gestione dei contenuti di terze parti
L’operatore non interviene in alcun modo sui contenuti autonomamente inseriti dagli utenti la cui responsabilità, civile e penale, rimane esclusivamente in capo all’autore. Parimenti, non essendovi tenuto, non effettua alcun monitoraggio dell’attività di detti soggetti.
Eventuali richieste di rimozione di contenuti illeciti possono essere inviate ad AlgorithMedia s.r.l. ai recapiti indicati.
Tuttavia, essendo un’opinione espressione del diritto di critica, AlgorithMedia s.r.l. si renderà pienamente a disposizione dell’Autorità anche per fornire i dati riconducibili all’utente.
AlgorithMedia s.r.l. si riserva, comunque, di rimuovere autonomamente contenuti da essa ritenuti illegali o inopportuni.
Titolarità dei diritti
Opinioni.it possiede tutti i diritti e proprietà intellettuali sul servizio. L’utente pertanto si impegna a non cercare di modificare o compromettere il servizio e di non produrre alcun sito che falsamente sia associato con Opinioni.it. Inoltre l’utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, rivendere alcuna porzione del servizio, uso del servizio or accedere al servizio senza autorizzazione scritta dall’operatore di Opinioni.it
Con l’inserimento delle proprie opinioni il consumatore cede ogni diritto di sfruttamento all’operatore.
Veridicità anagrafica utente
L’utente si impegna a garantire la totale veridicità delle proprie informazioni anagrafiche fornite in fase di registrazione al servizio, assumendosi la totale responsabilità qualora dovessero insorgere problemi legali correlati alla falsità di tali informazioni anagrafiche inserite.
Indennizzo
L’utente si impegna a garantire l’indennizzo a Opinioni.it ed eventuali suoi affiliati, collaboratori, associati, partner, qualora dovesse provocare danni, guasti, problemi tecnici, disservizi, malfunzionamenti temporanei nonché permanenti, derivati dall’uso scorretto e inappropriato del servizio da parte dell’utente stesso o da terze parti indotte dall’utente.
Disattivazione account utente
L’utente può in ogni momento domandare la cancellazione del proprio account.
Opinioni.it si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di disattivare account utenti.
In caso di cancellazione, i contenuti immessi dall’utente saranno mantenuti come anonimi.
Legge applicabile e Foro competente
Il servizio è regolato dalla legge italiana.
Per ogni controversia è competente il Foro di Alessandria.
Per informazioni relative alla privacy consultare le nostre policy.