Opinione su Reign: Ottima serie...
Ottima serie...
08/11/2013
Vantaggi
Romanca Ma Anche Avvincente
Svantaggi
Finale Già Scritto
Appena trasmessa dalla CW in America, si spera arrivi nelle nostre tv nel prossimo autunno. La serie racconta di Mary di Scozia (Maria Stuarda), della sua infanzia in Francia e del suo fidanzamento con Francis, erede al trono di Francia. Alla Corte francese però non vi sono solo feste e glamour, ma intrighi e giochi di poteri. Mary è guidata dal suo amore per Francis, ma è prima di tutto la Regina di Scozia, e farà di tutto per proteggere il suo paese dalle minacce esterne. Inoltre alla Corte vivono strani personaggi, che predicono il futuro e che si nascondono dietro delle maschere. Questo rende la serie, che essendo storica ha già un finale scritto, non così scontata come potrebbe sembrare, dandogli un gusto di mistero.
Ottima la regia e il cast. Spettacolare il reparto costumi. Mary è ben interpretata da Adelaide Kane, un attrice australiana che ultimamente sta facendo propri molti ruoli a riprova del suo talento; mentre Francis è interpretato da Toby Rigbo, attore conosciuto in "Questo dolore un giorno ti sarà utile" di Roberto Fenza.
Il punto di forza della serie, a mio parere, è soprattutto la colonna sonora. Mischiare sonorità County ad una serie ambientata nel 1600 poteva essere un rischio, ed invece ripaga davvero bene la serie. La sigla inoltre è firmata da uno dei mie gruppi preferiti, "The Lumineers", il gruppo della canzone "Ho Hey" per intenderci.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento