Opinione su Remember Me: Un amore a New York
Un amore a New York
06/07/2018
Vantaggi
avvincente, misteriosa, efficiente, realista, riflessivo
Svantaggi
nessuno
Narra le vicende di Tayler, un giovane ragazzo di ventun'anni profondamente sconvolto dalla prematura morte del fratello che si è impiccato, questa tragedia ha messo fine al matrimonio tra i suoi genitori. Tayler, tutte le mattine va nello stesso bar, dove s'incontrava con il fratello e gli scrive.
Un giorno, all'università Tayler incontra Ally, anche lei segnata da un lutto famigliare, ha perso sua madre quando era molto piccola, questa cosa che hanno in comune lì porta ad unirsi talmente tanto finiscono per innamorarsi fino al punto di vivere insieme e passare momenti meravigliosi. Ally riesce addirittura a farlo chiarire Tayler con suo padre, con il quale non parlava più dalla morte dell fratello, solo che quel giorno, accade qualcosa che nessuno poteva aspettarsi....Era l'undici settembre del 2001 a New York.
A mio parere per quanto a tratti triste e malinconico, questo è veramente un bel film, personalmente l'ho visto svariate volte e ho anche comprato il dvd, mi commuovo ogni volta. La trama è ben sviluppata, lo sfondo della unica e meravigliosa New York. Robert Pattinson poi è stato superlativo nel ruolo di Taylor tanto da aver vinto il premio come miglior attore drammatico ai Teen Choice Award del 2010.
Mi sento di consigliare questo film dall'età adolescenziale in su.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
film toccante