• Praticità
  • Ingombro
  • Efficacia
1 Opinioni per Remington Ceramic 215 S1450
  • matildelide
    Un piastrino per capelli efficiente ed economico
    opinione inserita da matildelide il 18/03/2020
    Ho acquistato su Amazon la piastra Remington, Modello Ceramic 215 al prezzo di soli euro 10,00. Il prodotto è caratterizzato da piastre rivestite in ceramica che favoriscono una diffusione uniforme del calore mentre si lisciano i capelli. Inoltre la loro oscillazione mi permette di fare una pressione omogenea. L'interruttore on/off è disposto lateralmente, come pure l'indicatore di luminosità che si illumina quando l'apparecchio è acceso. Per spegnerlo basta spingere il pulsante su off. Non è possibile regolare la temperatura, ma personalmente non ne avevo bisogno perché mi occorreva semplicemente una piastra di piccole dimensioni, adatta ai capelli corti, che raggiungesse in poco tempo la temperatura adatta per lisciare i capelli. La temperatura massima che può raggiungere è 215°C ed è pronta in soli 30 secondi. Il cavo della piastra è lungo e girevole, il che rende assolutamente agevole le operazioni di "stiraggio". L'apparecchio ha un voltaggio multiplo, quindi può essere usato sia in casa che in vacanza, ma è ovvio che a 120 V i tempi di riscaldamento sono più lunghi e la temperatura più bassa. All'interno della confezione era presente anche il libretto delle istruzioni ma francamente non è necessario consultarlo vista la praticità e unicità di utilizzo. La piastra con tutto il suo cavo occupano poco spazio ed entra comodamente in un cassetto senza creare ingombro. prima della pulizia occorre scollegare l'apparecchio dalla presa e lasciarla raffreddare. Nonostante il costo molto basso, la piastra Remington si è rivelata ottima non solo per i capelli corti ma anche per quelli mediamente lunghi. Ha soddisfatto appieno le mie aspettative e ne consiglio l'acquisto.
    Riscaldamento rapido, piastre oscillanti, rivestimento in ceramica, temperature altissime per risultati ottimali.