• Praticità
1 Opinioni per Remington Silk S9620
  • tessa55
    Piastra extra/eccellente!
    opinione inserita da tessa55 il 10/02/2016
    La piastra ha molte funzioni che rendono il suo utilizzo molto più semplice e veloce. Si riscalda in pochissimo tempo e appena raggiunge la temperatura impostata emette una specie di piccolo allarme, tipo sveglia, che ci avverte che è pronta. Ogni volta che la accendete parte dall'ultima temperatura selezionata. Questa funzione insieme al riscaldamento in 10 secondi rende la piastra la più rapida e utile che abbia mai provato fino ad ora. IL DESIGN La prima cosa che colpisce di questa piastra è il colore…di solito siamo abituati a piastre di colore nero o al limite grigio-silver, ma questa è di un bellissimo rosso molto intenso. Sul manico c'è un pannello nero dove troviamo il display digitale, dove viene visualizzata la temperatura e la tipologia del capello a cui corrisponde (da 1 a 3 onde, per capelli più sottili o più robusti). Affianco al display ci sono tre tasti, il primo per aumentare la temperatura, il secondo per diminuirla e il terzo è il blocco tasti. In fondo al manico troviamo una specie di levetta che tiene le piastre chiuse bloccandole. Ha il cavo è girevole e lungo 3 metri, la presa è italiana, cosa molto pratica che però in molti prodotti Remington non è sempre presente. CARATTERISTICHE E FUNZIONI Le piastre larghe sono rivestite in ceramica e "infuse" con proteine della seta che donano morbidezza e lucentezza ai capelli, e una maggiore scorrevolezza. La temperatura è variabile, arriva fino a 235 gradi e ha la funzione "sprint" (come la chiamo io) che permette di impostare la temperatura di 240 gradi per 30 secondi. Le piastre in ceramiche sono larghe 51mm e sono oscillanti, questo rende la stiratura semplice e veloce e soprattutto i capelli scorrono facilmente senza che la piastra vi strappi via i capelli. Grazie alla tecnologia ad infrarossi, invece, il calore rimane costante durante tutta la stiratura. IL MIO PARERE Io ho i capelli molto folti ma anche abbastanza sottili. Ho le punte molto rovinate a causa dell'uso di decolorazione, tinte e prodotti per capelli troppo aggressivi. Il colpo finale ai miei capelli l'ha dato la mia piastra precedente che mi ha distrutto definitivamente i capelli, regalandomi doppie punte, capelli bruciati e strappati!! La Remington Silk non mi ha certo curato i capelli, è pur sempre una piastra e io la utilizzo al massimo della temperatura! Ma non mi ha mai strappato un capello e dopo aver tagliato le punte e cominciato a curare i capelli usando aloe vera, olio d'argan e olio di cocco, i miei capelli sono morbidi e molto più lucenti…. Ogni tanto ho un po’ di doppie punte ma è una cosa normalissima, basta una leggera spuntatina ed è tutto a posto!! L'accensione rapida, combinata alla funzione memory della temperatura mi permette di stirarmi i capelli senza perdere tempo e le piastre lunghe e molto larghe rende la stiratura veloce, facile ed efficace fin dalla prima passata. I miei capelli ringraziano molto.. anche perché non vengono ne strappati ne bruciati. Risultano invece molto luminosi, morbidi e disciplinati. La pecca della piastra Remington? Anzi è lo svantaggio della stiratura in generale… soprattutto per chi ha capelli fini è la tendenza del capello a sporcarsi molto facilmente, ma questo è inevitabile… Un altro svantaggio? Se si esagera si possono provocare danni al capello.. Stiamo pur sempre parlando di una piastra e di alte temperature quindi bisogna sapersi regolare. CONSIGLIATISSIMA!!
    efficiente, pratica, rapida
    non esagerare con le temperature