Opinione su Rendition - Detenzione illegale: Rendition- Detenzione Illegale

Rendition- Detenzione Illegale

13/06/2017

Vantaggi

riflessione

Svantaggi

Ho rivisto questo interessante film americano e 2007 e soprattutto mi è piaciuto pensare ancora una volta al problema messo in evidenza: da una parte il terrorismo in tutte le sue sottili ramificazioni, dall'altra i diritti individuali e quindi il diritto o meno di uno Stato di arrestare sequestrare torturare una persona senza dar conto a nessuno.
Il caso è appunto quello di un ingegnere chimico egiziano, ma residente in Usa con moglie americana e figlio che tornando da un congresso in Sudafrica, viene fermato per un controllo e semplicemente sparisce in quanto era stato preso e portato nelle carceri egiziane per un sospetto di contatti con cellule terroristiche.
Il film è naturalmente drammatico e un thriller insieme e sottolineo l'interpretazione di Meryl Streep, gelida e trasfigurata burocrate della CIA.
Da vedere.

little51

Altre opinioni degli utenti su Rendition - Detenzione illegale

• viola04
    opinione inserita da viola04 il 22/06/2020
    "Rendition"è un film americano uscito nell'ormai lontano 2007, ma che ho visto solo in tempi recenti. La storia è incentrata su un giovane ingegnere egiziano, che vive da anni negli Stati Uniti. L'uom...
    interessante
    un po' crudo