Opinione su Renzo Arbore: Il personaggio di Renzo Arbore
Il personaggio di Renzo Arbore
22/04/2016
Vantaggi
un grande
Svantaggi
nessuno
Nato a Foggia nel lontano 1937, è tuttora il presidente di Umbria Jazz, uno degli eventi più noti nella città di Perugia ed ha recitato anche in qualche film, si pensi ad esempio al Papocchio, girato nel 1980 con Roberto Benigni.
Nelle trasmissioni televisive come Indietro tutta e Quelli della notte ha avuto un grande successo. Nella prima faceva il conduttore assieme a Nino Frassica, attore che tutti noi conosciamo per essere il maresciallo Cecchini nella fiction di Don Matteo. A quei tempi realizzò canzoni indimenticabili come Ma la notte no, Cacao meravigliao, Sì la vita è tutta un quiz, per poi proseguire con grandi pezzi tipo Il clarinetto e Vengo dopo il tiggì.
In merito al fatto di essere cantautore, in questi anni ha composto tanti brani di successo assieme al gruppo chiamato Orchestra Italiana. Li ho visti nell'esibizione a Foligno del 2008 allo stadio della Quintana, è stato un vero piacere assistere a tale evento. Di queste canzoni posso citare pezzi come Pecche nun ce ne jamm in America e diverse canzoni rivisitate in napoletano.
Artista che ha dato tanto al mondo dello spettacolo e secondo me continuerà a dare, non posso che dare un giudizio eccellente su di lui.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento