• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
3 Opinioni per Resident Evil 2
Ordina per
Visualizza opinioni
  • dani54e
    Benvenuto a Raccoon City
    opinione inserita da dani54e il 05/11/2018
    Dopo il successo del primo capitolo Capcom decise di investire in questa saga, con un secondo capitolo piu grande e bello, il risultato fu una esperienza narrativa e immersiva incredibile per l'epoca. La storia del gioco riprende pochi mesi dopo ai fatti del primo gioco, la città di Raccoon City è stata interessatamente infettata dal tremendo virus visto nel primo capitolo, questa volta si vestiranno i panni dell'agente di polizia Leon Kennedy, e di Claire Redfield sorella di uno dei personaggi di Resident Evil 1, i due protagonisti dovranno trovare il modo di lasciare la città, Il game play è piu o meno lo stesso del primo film, bisogna raccogliere oggetti armi medikit munizioni ecc, e nel frattempo bisogna esplorare e sopratutto sopravvivere, anche in questo gioco i due personaggi hanno delle caratteristiche uniche, cosi come armi uniche, inoltre anche le storie per quanto siano collegate hanno ognuno la propria linea narrazione con personaggi unici. Questo è un gioco che vale la pena di essere giocato ancora oggi.
    Segnala contenuto
    Storia e ambientazione, gameplay
    nessuno
  • jimorris
    Ancora meglio
    opinione inserita da jimorris il 20/10/2018
    Dopo aver completato il primo Resident Evil ed essere entusiasta di questo videogioco come milioni nel mondo non potevo perdermi il secondo capitolo della saga. Ancora ricordo le notti insonni per affrontare nel miglior modo ed immedesimarsi al meglio in un'avventura davvero spaventosa. Infatti spesso ci giocavo verso la mezzanotte, a luci spente, quando tutti erano andati a letto, probabilmente oggi mi sarebbe preso un'infarto. La Capcom non ha riposato sugli allori, ma ha migliorato il suo capolavoro sotto tutti gli aspetti regalando immortalità ad una serie che è ancora oggi viva. La grafica, che aveva qualche sbavatura, è notevolmente migliorata e con essa anche la giocabilità. Mentre i personaggi giocabili sono sempre Claire e Chris Redfield che continuano proprio da dove eravamo rimasti e, stavolta, dovranno uscire da una Racoon city infestata dagli zombie. Ancora oggi è un gioco di elevata qualità e che può essere giocato sulle consolle più moderne con grande soddisfazione anche dei videogiocatori più giovani. Consigliato.
    Segnala contenuto
    migliorie esteriori rispetto al primo
    nessuno
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 19/07/2017
    Probabilmente è stato il primo Resident Evil per tantissime persone, e molti lo considerano il migliore. Insieme a Resident Evil 4 è sicuramente il Resident Evil apparso in più console sto parlando di Resident Evil 2. Un vero capolavoro sotto ogni punto di vista, Biohazard 2 in Giappone, prende tutt...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ansia e paura
    Alcune incongruenze negli scenari