Opinione su Resident Evil 2: La città dei morti

La città dei morti

19/07/2017

Vantaggi

Ansia e paura

Svantaggi

Alcune incongruenze negli scenari


Probabilmente è stato il primo Resident Evil per tantissime persone, e molti lo considerano il migliore. Insieme a Resident Evil 4 è sicuramente il Resident Evil apparso in più console sto parlando di Resident Evil 2.
Un vero capolavoro sotto ogni punto di vista, Biohazard 2 in Giappone, prende tutto quello che c'era di buono nel primo Resident Evil e lo migliora sotto tutti i punti di vista.
Anche questa volta potremmo giocare con due personaggi Leon S. Kennedy, un poliziotto di Raccoon City e Claire Redfield sorella di Chris Redfield protagonista del primo gioco, questa volta però (e a seconda della piattaforma) i dischi sono 2 e nonostante le due storie siano strettamente collegate entrambe prenderanno strade diverse e non solo, una volta finito il gioco si può rigiocare al gioco vivendo la strada presa dall'altro protagnonista, che nonostante abbiano gli stessi eventi, si avranno ben 4 scenari da giocare.
La storia si ambienta due mesi dopo al primo Resident Evil, e non più in una villa, ma ben si ci avventureremo per Raccoon City infestata da zombie e mostri mutati.
Ci saranno molti più nemici e mostri da sconfiggere, e la trama diventa molto più articolata e meno da film zombie di serie B.
Le musiche sono davvero inquietanti e ancora oggi mi vengono i brividi per la musica della hall della stazione di polizia.
Resident Evil 2 è un capolavoro ed è disponibile anche sul PlayStation Network con la sua espansione versione Dual Shock. Peccato che, a differenza del gioco su disco, non sarà tradotto in italiano.
Se amate i survival horror Resident Evil 2 è un gioco che dovete assolutamente possedere.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Resident Evil 2

  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 05/11/2018
    Dopo il successo del primo capitolo Capcom decise di investire in questa saga, con un secondo capitolo piu grande e bello, il risultato fu una esperienza narrativa e immersiva incredibile per l'epoca....
    Continua a leggere >
    Storia e ambientazione, gameplay
    nessuno
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 20/10/2018
    Dopo aver completato il primo Resident Evil ed essere entusiasta di questo videogioco come milioni nel mondo non potevo perdermi il secondo capitolo della saga. Ancora ricordo le notti insonni per aff...
    Continua a leggere >
    migliorie esteriori rispetto al primo
    nessuno