Opinione su Resident Evil 7: Biohazard: Un nuovo incubo a Resident Evil
Un nuovo incubo a Resident Evil
23/11/2017
Vantaggi
Grafia stupenda, gioco terrificante e pauroso
Svantaggi
Non adatto a chi non ama il genere.
Ora, con Resident Evil 7, si torna ad atmosfere cupe e inquietanti. E questa volta tutte da affrontare in prima persona. Se nei capitoli precedenti il personaggio da comandare lo si vedeva per intero (si giocava in terza persona), adesso non è più così! Ora la visuale del gioco è come se fosse i nostri occhi. Gli occhi di chi gioca. Tutto diventa più realistico, perchè è come se tu, giocatore, fossi davvero lì.
In più la storia, completamente nuova, è un vero mix di orrori cinematografici. E' uno dei giochi più realistici, crudi, e spaventosi di sempre. Ti ritrovi catapultato in una casa abbandonata nel bosco. In piena notte e con una sola torcia in mano. Ti aggiri in un vero ambiente lugubre, sporco e fatiscente. Il realismo della grafica ( a massimi livelli) è fenomenale e rende tutto ancora più terrificante. E più si prosegue con il gioco, più succedono cose assurde, macabre e splatter. Nel gioco verrete braccati da una famiglia di cannibali che abitano in questa casa abbandonata. Poi scoprirete che sono contagiati da un morbo che li muta, li trasforma... e così la storia prosegue , fino ad arrivare ad una strana nave, arenata in una laguna vicino alla casa. E' li che si cela il mistero di questo strano contagio che crea mostri e persone cannibali.
Un vero circo di orrori. Il gioco cita sapientemente alcuni film come "Non aprite quella porta", "La casa", "l mistero della strega di Blair", "The Ring", "Alien" e tanti altri! Un vero capolavoro per chi ama l' horror !!
Pur essendo un gioco in prima persona, ci sono molte opzioni di gioco. Menu interessanti dove smistare le armi, costruire oggetti e usare le medicine per sopravvivere.
La storia, e l'azione, vengono mixate da scene filmate che fanno proseguire la trama del gioco. Tutto sembra così fatto bene da risultare quasi un film. Un vero film horror, da vedere e gustarsi, e con cui interagire .
La tensione è davvero tornata in questo capitolo. Perchè, a parte i primi giochi di questa serie, la paura e l' angoscia erano sparite in tutti i sequel di questa serie. Invece in Resident Evil 7 torna il vero terrore. La paura di voltare nei corridoi, temendo cosa possa nascondersi nel buio. In più, in questo gioco, tornano gli enigmi. Oggetti da trovare, da posizionare nei punti giusti, oppure puzzle da risolvere per poter aprire determinate porte. Proprio come nei primi giochi della serie.
Forse i puristi storceranno il naso. Perchè ovviamente non siamo davanti al solito Resident Evil. Con gli stessi protagonisti della vecchia saga e con le stesse dinamiche di gioco. No, questa è una storia tutta nuova e con un' impostazione unica e originale rispetto alla serie già avvenuta. E se ci si fa trasportare dalla novità, anche questo nuovo capitolo saprà regalare bellissimi momenti di gioco. Perchè, preso come gioco a se, è davvero un capolavoro!
Lo consiglio a tutti! Da comprare!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento