Opinione su Resident Evil: Apocalypse: Arriva il Nemesis
Arriva il Nemesis
27/06/2017
Vantaggi
Uno dei migliori film su un videogame
Svantaggi
Finale pessimo
Quando fu confermato che il mostro sarebbe apparso nel secondo film dedicato al mio survivor horror preferito ne fui assolutamente felice vederlo effettivamente sullo schermo nonostante il buon lavoro, un pochetto meno, infatti il mostro oltre ad avere un aspetto un pò gommoso, era comunque molto umano, molto lontano dalla sua controparte videoludica, ma del resto questa non è la trasposizione del gioco. Ma adesso ne parlerò.
Il film riprende in parte la trama e i personaggi del 3 capitolo del videogame e dopo un intro che si svolge qualche ora prima della conclusione del primo film, il film riprende esattamente dove si era concluso il primo primo film: Alice si risveglia in una Raccoon City invasa dagli zombie.
Mentre la Umbrella cerca di contenere la fuori uscita del virus, Alice , Jill Valentine e un gruppetto di sopravvissuti vengono contattati dal dottor Ashford che gli chiede di salvare sua figlia persa nella cittadina in cambio li avrebbe fatti uscire da essa in quanto all'alba la Umbrella l'avrebbe fatta saltare in aria.
La squadra accetta, mentre il Nemesis darà la caccia ad Alice per conto della multinazionale.
Il film è senza alcun dubbio uno dei miei film preferiti basato sui videogame, rovinato da due cose: la pessima scelta di far vedere gli attacchi zombie a scatti, che avrebbe dovuto far venire ansia, ma l'effetto è molto ridicolo, e un finale che con resident evil ha poco a che fare. Ma in definitiva è davvero un ottimo film che merita di essere visto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento