Il ritorno dell' orrore
Resident Evil: Code Veronica X è il quinto titolo canonico della famosissima serie horror Capcom.
Il titolo originariamente era nato su Dreamcast, piccolo gioiellino della SEGA, ma successivamente fu riproposto su PlayStation 2, con una leggere migliorie, infatti la versione X sta proprio perchè è un espansione dell'originale.
Ricordo ancora con piacere il lontano 2002 ancora possessore della playstation 1 con amici che già lo possedevano vantandosi e chiamandolo erroneamente Resident Evil 10: Code Veronica per colpa di quella X, del resto internet ancora non era cosi a portata di mano.
Il titolo a livello di gameplay era un passo indietro rispetto al 3 capitolo, che si è vero la schivata era ancora presente, ma il gioco era tornato molto più lento, le scelte dinamiche non c'erano più, in compeso fino al cambio di rotta per l'action era il titolo più longevo
Il gioco si collega cronologicamente alcuni mesi dopo Resident Evil 3 e ritorneremo a rivestire i panni di Claire Redfield per la prima parte di gioco e suo fratello Chris nella seconda, con Claire che dopo esser stata catturata dalla Umbrella si ritrova a Rockfort island, una isola roccaforte dove gli Ashford conducevano esperimenti, e insieme a Steve tenteranno di lasciare l'isola e salvarsi.
Il titolo oramai è disponibile su tutte le console di gioco ma attenzione le versioni PS2 e PS4 non hanno la lingua italiana, quindi fate attenzione sull'acquisto.
Resident Evil Code Veronica X è uno dei migliori Resident Evil in circolazione, se non l'avete mai provato vi conviene recuperarlo al più presto.
Segnala contenuto