Gli eroi non muoiono mai
Resident Evil: Dead Aim o Gun Surivor 4 Biohazard: Heroes Never Die (titolo sicuramente migliore di quello occidentale) è il 4 e ultimo titolo della serie Gun Survivor di Capcom.
Il gioco ritorna a essere un gioco di Resident Evil e dopo due pessimi capitoli finalmente Capcom la a giusta e crea un titolo a mio avviso niente male.
Il gioco per quanto abbia un protagonista Bruce McGiven e una trama piuttosto anonimi è riuscito a tenermi incollato allo schermo, complice anche una durata non proprio lunghissima.
Bella anche l'ambientazione della nave, peccato che è un ambientazione cosi riutilizzata nella saga da aver scocciato.
Il gioco crea l'illusione che il giocatore abbia la massima liberta nel gioco, in realtà il gioco è molto lineare e il più delle volte dovremmo sconfiggere tutti i nemici per proseguire.
Il sistema di gioco è come tutti gli altri Gun Survivor in prima persona, ma questa volta nei movimenti avremo la telecamera alle spalle, e vedremo con gli occhi del protagonista solo quando dovremmo sparare.
È un gioco che ho amato parecchio e ogni tanto capita di rigiocarci sulla mia PlayStation 2.
Peccato che è diventato introvabile originale quindi se la sony lo pubblicasse per lo store della PlayStation 4 ne sarei felice.
Se lo trovate prendetelo senza riserva.
Segnala contenuto