Opinione su Resident Evil: Deadly Silence: Morte silenziosa

Morte silenziosa

12/12/2018

Vantaggi

Titolo in italiano, buon porting dell'originale del 96.

Svantaggi

Modalità classica non riproposta fedelmente


Resident Evil: Deadly Silence conosciuto anche come Resident Evil DS è uno dei primi titoli usciti per la console a doppio schermo della Nintendo.
Il titolo non è un titolo nato sul DS ma bensì è un porting del primo Resident Evil uscito nel 1996.
Nonostante l'età il titolo si difende benissimo, e gira alla perfezione sul Nintendo, dove anche se con una leggera pulizia all'immagine la grafica non sfigura sulla piccola console.
Il titolo è trasposto bene con due modalità la prima classica e una definita rinascita (probabile riferimento al remake del 2002).
La prima come facilmente intuibile è una trasposizione pari del gioco originale, con alcune modifiche che non mi sono andate giù come ad esempio il coltello non più come oggetto che occupa spazio, ma accessorio che può essere utilizzato come meglio si crede, e alcuni minigiochi con il pennino, ovviamente non presenti nel gioco originale, se mi chiami una modalità classica , do per certo che sia pari pari all'originale.
La rinascita invece offre qualcosa in più rispetto al titolo del 96, con nuovi enigmi, nemici e oggetti messi in nuove locazioni e minigiochi e enigmi da utilizzare il pennino o il microfono.
Purtroppo in entrambi i casi, non sempre il pennino fa il suo dovere.
Altro punto positivo è che il titolo è in italiano, è l'unico titolo ufficiale che traduce il gioco del 96 in italiano.
La trama è la stessa del gioco originale, al giorno d'oggi non è nulla eccezionale, ma all'epoca (96) andava più che bene.
Esiste anche una modalità multiplayer, ma è molto mal studiata, si tratta semplicemente di una gara dal punto A al punto B, senza che i due giocatori si possano mai incontrare e diversi minigiochi.
Resident Evil DS è senza dubbio uno dei migliori giochi sul DS e con qualche accortenza in più sarebbe stato uno dei migliori titoli dell'intero brand.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Resident Evil: Deadly Silence

  • luke91
    opinione inserita da luke91 il 05/05/2019
    Premetto che non ho mai amato i survival horror da bambino, ho visto giocare Resident Evil 0 su Gamecube da un bambino molto più piccolo di me e di cui ero amico, non avevo idea come facesse a non far...
    Continua a leggere >
    Un buon porting del classico uscito su PSone
    Nessuno
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 31/01/2019
    Resident Evil: Deadly Silence è un ritorno al gioco originale della serie, anche se aggiunge alcuni colpi di scena resi possibili dal Nintendo DS. Sebbene la presentazione grafica non sia così impress...
    Continua a leggere >
    bello e nostalgico
    nessuno