Opinione su Resident Evil: Quella oscura Umbrella Corporation...
Quella oscura Umbrella Corporation...
30/06/2017
Vantaggi
trama intrigante
Svantaggi
diverso dal videogioco
Questo film ha avuto diversi seguiti.
Tutto ruota attorno alla misteriosa Umbrella corporation, che si sta specializzando in materiale chimico e studio sulle cellule, ingegneria genetica e batteriologica.
Infatti all'interno di uno dei laboratori viene riposta una sostanza che riesce a riportare in vita la materia già morta, in sostanza a riproporre creature morte sotto forma di zombie.
Questo laboratorio ha diversi ingressi e uno di questi è sorvegliato da due agenti sotto copertura, Alice e Spence.
Ad un certo punto, qualcosa accade: non si sa come ma il risultato è una spaventosa epidemia batteriologica dovuta al rilascio del T-virus.
Non c'è molto tempo, bisogna capire come è avvenuto e portare in salvo entro 2 ore e mezza al massimo tutti i sopravvissuti che riusciranno a trovare all'interno del mega laboratorio, scaduto tale tempo infatti le porte per sicurezza verranno chiuse definitivamente.
Solo allora quel virus riesce a mostrarsi realmente per quello che è: trasformare i morti in zombie... deformi, pericolosi e affamati.
Gli attori tutto sommato sono convinti nella loro parte e quindi ragionevomente convincenti anche per lo spettatore che li sta guardando. La trama è un po' diversa dal videogioco e questo da una parte può portare qualche elemento di sorpresa anche a chi aveva giocato e quindi magari si sentiva in dovere di fare un paragone in tal senso, paragone che non poteva essere fatto a mio parere.
Si è trovato però un discreto compromesso.
Buone le animazioni dei mostri zombie, buone le scene di azione.
Non è certamente un capolavoro ma nell'insieme è "piacevole" per chi ama il genere, apprezzando alcuni colpi di scena, tipici del videogioco.
Dopo questo film, ne sono stati girati degli altri, forse non dello stesso livello.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento