• Impegno
1 Opinioni per Resin Lovers - Ferton Diamond Frost
  • matildelide
    Resina satinata effetto ghiaccio
    opinione inserita da matildelide il 06/02/2018
    La Diamond Frost è una delle resine epossidiche che ho acquistato ultimamente da Resin Lovers, un e-commerce da cui mi rifornisco di materiali innovativi per la realizzazione dei miei bijoux. Si tratta di una resina epossidica bicomponente molto versatile, che si presenta trasparente, con un effetto satinato somigliante al ghiaccio dopo l'asciugatura. Con l'aggiunta di pigmenti assume la colorazione che desidero facendola restare traslucida, senza perdere il meraviglioso effetto ghiaccio che è davvero unico nel suo genere, specialmente con l'aggiunta della pasta colorata luminescente che rende le creazioni luminose al buio! Questa resina è adatta anche alla rifinitura di grandi oggetti o come finish protettivo sulle piccole creazioni a cui si addice l'effetto satinato. Come tutte le resine epossidiche che ho provato, anche la Diamond Frost viene fornita con due componenti da miscelare tra loro con una proporzione 100:60, vale a dire che per ogni 100 grammi di componente A, occorrono 60 grammi di componente B. I colori vanno aggiunti al componente A, mentre la parte B, che è catalizzante, ossia la componente che serve ad indurire la resina, va unita alla fine e mescolata accuratamente prima della colata nello stampo o prima dell'applicazione su un oggetto già creato. Ulteriori dettagli e raccomandazioni per l'utilizzo vengono forniti nel foglio illustrativo inserito da Resin Lovers nel pacco di consegna. Vista la mia esperienza più che positiva ne consiglio l'acquisto senza ombra di dubbio, anche perché questa resina è autolivellante, è resistente agli urti e non ingiallisce nel tempo, inoltre la formula è antibolla, cioè riduce drasticamente la formazione di bollicine che rischierebbero di danneggiare irreparabilmente le creazioni dei meno esperti. Diamond Frost è reperibile presso Resin Lovers ad un prezzo super accessibile: 10,33 euro per il formato da 320 grammi, oppure 13,89 per il formato da 800 grammi o 25,39 per il formato che vi consiglio, da 1,6 Kg.
    Autolivellante, non ingiallisce, effetto satinato simile al ghiaccio, colorabile, facile da preparare, ottimo rapporto qualità-prezzo.