Opinione su Rete 4: Canale 4!
Canale 4!
04/10/2016
Vantaggi
alcuni programmi
Svantaggi
alcuni programmi che non mi piacciono
Insieme a canale 5 e italia1 è una delle pietre miliare della Mediaset sin dai tempi della Fininvest se vogliamo tornare ancora più indietro.
Tra i vari canali Mediaset è quello con minor pubblicità ma anche quello con il maggior numero di televendite trasmesse, per lo meno per le fasce orarie che mi capita di seguire durante il giorno.
Quand'ero piccola Rete 4 era il canale delle telenovela e ricordo che mia nonna lo guardava quasi instancabilmente perché seguiva Febbre d'Amore, Sentieri ed altre soap.
Ricordo con affetto anche altri programmi transitati su questo canale, a volta spostati poi su Canale 5 come per esempio gli storici Ok il prezzo è giusto e La ruota della fortuna.
Come dimenticare Stranamore, Scene da un matrimonio, C'eravamo tanto amati, Agenzia Matrimoniale, Il gioco delle coppie.
Tornando al presente, Rete 4 è un canale che non mi dispiace perché spesso nel palinsesto inserisce vecchie commedie anni '80 che a me piacciono tantissimo.
Per esempio durante l'estate scorsa ogni mercoledì sera venivano trasmessi vecchi film con protagonisti Celentano o Pozzetto, attori che adoro.
Occasionalmente mi piace dare un'occhiata a programmi come Melaverde e prima di cena mi capita di seguire qualche puntata di "Dalla vostra parte" anche se la conduzione di Belpietro è davvero inaccettabile.
Insomma non è un canale da buttar via ... anzi!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
programmi televisivi
-
film e serie televisive
-
cartoni animati
-
intrattenimento
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento