Opinione su Revival - Stephen King: Molto avvincente
Molto avvincente
09/06/2020
Vantaggi
Con la letteratura King indaga la vita di ognuno di noi, ma anche la sua, riflettendo a suo modo su ciò che ci spinge a fare delle scelte, decisioni che possono portare il nostro viaggio personale su diversi binari
Svantaggi
inizialmente non succeda niente di che
Nella sonnacchiosa piccola comunità qualcosa sta per cambiare, e non tutto andrà per il meglio.
Con la letteratura King indaga la vita di ognuno di noi, ma anche la sua, riflettendo a suo modo su ciò che ci spinge a fare delle scelte, decisioni che possono portare il nostro viaggio personale su diversi binari. Quante volte ci è capitato di pensare "se avessi fatto così", col senno di poi, prendendo le distanze delle emozioni del momento riusciamo a vedere forse con maggior chiarezza quei bivi che ci hanno portato alle situazioni correnti.
Nel romanzo Jamie ci parla da sé, scrivendo da anziano tutte le normali e straordinarie vicende che lo hanno visto protagonista. Non mancano parti riflessive dove si analizzano senza veli e senza sconti argomenti difficili come la tossicodipendenza, come non fanno difetto quegli elementi da brivido che fanno di King il re dell'horror.
In un omaggio a un grande autore che ha accompagnato la sua giovinezza influenzandone la produzione, King apre quella piccola porta incastonata nel muro della realtà, squarciando il cielo di carta della verità per mostrarci l'orrore, la malvagità, dei grandi, degli antichi ed alieni che Lovecraft ha magistralmente portato nel nostro mondo.
Narrativa, thriller e un pizzico di horror che con classe ci fa sussultare sulle nostre poltrone, o meglio, sui nostri sgabelli, nel fantastico locale dove il bardo è tornato a intrattenere tutti i suoi estimatori.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento