Opinione su Revival - Stephen King: Si sente lo stile del re....
Si sente lo stile del re....
13/05/2015
Vantaggi
Ben Scritto, Originale, Veloce Da Leggere, Piacevole
Svantaggi
Non Saprei
I pareri sono discordi, c'è chi lo ama e chi lo odia, ma di sicuro lo stile indiscutibile di scrittura di King si riconosce.
La trama è quasi banale, anche noiosa in certi punti, ma per chi lo legge spesso, lui è un amante dei dettagli e riesce con essi a creare un mondo nella tua immaginazione, completo di ogni cosa che all'inizio sembra inutile, ma che darà al quadro mentale più colore e luce.
La storia segue la vita di Jamie (da cui è raccontato) e di Jacobs, le cui vite si incontreranno per vari periodi delle loro esistenze, fino alla fine......
Jamie ha solo cinque anni quando Jacobs appare nella sua città, come nuovo pastore. Intelligente, carismatico e con una passione per l'elettricità, riesce a conquistare la comunità e anche Jamie, che lo vedrà come un eroe quando salverà il fratello con una delle sue invenzioni. Ma purtroppo una tragedia si abbatte sulla vita del pastore, facendo crollare ogni sua fede ed esiliandolo dalla città. Dovranno passare altri trent'anni prima che le due vite si rincontrino per puro caso, mentre Jamie è vulnerabile e in balia dei propri demoni e Jacobs, salvandolo, lo obbligherà ad un patto che richiederà molto a Jamie.....
Dentro di esso vi è una traccia personale del Re, una parte si sè che lascia intravedere in Jamie, poichè entrambi hanno dovuto affrontare demoni e tenebre. Un racconto particolare e veloce la leggere, tranquillo per certi versi, tranne il finale che è caratteristico del Re.
Ma non fatevi intimorire, è un libro un pò per tutti nonostante tutto.
Consigliato!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento