Una commedia violenta in stile francese.
Sandra è stata picchiata dal marito, così decide di tornare a casa dalla madre dopo tanti anni. Trova lavoro in una fabbrica di pesce in scatola, dove il caposquadra tenta di violentarla ma finisce ammazzato.
Solo lei e due sue colleghe, Marilyn e Nadine, sono presenti e trovano nel suo ufficio una borsa piena di soldi, così decidono di "inscatolare" il cadavere e spartitirsi il bottino, ma non è così facile...
Un film decisamente violento, ma che non perde mai la sua vena comica smorzando così il suo tono pulp e, così, il regista ottiene un'atmsofera surreale che ho guardato con piacere. Non pretende di offrire chissà quali spunti di riflessione, nè offre citazioni altolocate, ma si propone solo d'intrattenere per una tranquilla serata e credo riesca a perseguire il suo scopo, grazie anche ad un cast appropriato e affiatato.
Magari non ci sono tantissime scene divertenti, ma è risucito a strapparmi qualche risata che è più di quanto riesca a fare la maggior parte delle commedie demenziali americane con attori e registi ben più quotati; quindi lo consiglio a chi voglia (quasi) novanta minuti d'intrattenimento.
Segnala contenuto