Opinione su Ricola Arancia Menta: Ingredienti da rivedere!
Ingredienti da rivedere!
11/07/2017
Vantaggi
sapore
Svantaggi
aspartame e acesulfame k
Il mio compagno ha acquistato in tabaccheria queste caramelle Ricola con Arancia e Menta scegliendo tra una vasta gamma di alternative.
L'astuccio di cartoncino arancione contiene 50 grammi di caramelle che corrispondono circa a una quindicina di pezzi per un prezzo di € 1,50.
La caramella si presenta come un gettone di forma ellittica e di colore arancione.
Essendo dura va tenuta in bocca per farla sciogliere e se la masticate ha una consistenza croccante che si appiccica un po' ai denti.
Nessun cuore cremoso o gelatinoso anche se va tanto di moda, è semplicemente una caramella di altri tempi.
Fresca per via della menta, piacevole grazie al sapore dell'arancia come caramella da mangiare una volta ogni tanto non sarebbe poi così male se parliamo di sapore ma gli ingredienti vanno rivisti.
Queste caramelle sono preparate con una miscela di aromi, erbe e dolcificanti di vario genere tra cui due edulcoranti che quando scelgo io cosa comperare evito ormai da anni ovvero sia aspartame ed acesulfame k, dato che sono dolcificanti chimici potenzialmente dannosi per la salute.
Io penso che un semplice pizzico di zucchero sarebbe bastato.
Faremo molta più attenzione la prossima volta che sceglieremo le caramelle Ricola e se tutte le varianti contengono aspartame ed acesulfame k sceglieremo la concorrenza!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento