Opinione su Ricola Melissa Limoncella: Caramelle balsamiche e rinfrescanti
Caramelle balsamiche e rinfrescanti
08/09/2019
Vantaggi
Sapore, consistenza, qualità, prezzo, ingredienti
Svantaggi
Nessuno
Esse contengono ben 13 erbe, alcune delle quali non conoscevo prima: altea, marrubio, pimpinella, piantaggine, alchemilla, fiori di sambuco, menta, malva, salvia, millefoglie, primula, veronica e timo. Non contengono zucchero bensì degli edulcoranti. Gli ingredienti e il processo di lavorazione sono tutti naturali ed è anche per queste ragioni che compero le Ricola senza farmi troppi problemi.
In commercio le trovo molto frequentemente in vendita, sia nella confezione in astuccio che in quella a sacchetto. Il prezzo non è eccessivo poiché si aggira attorno ai due euro. Prediligo sempre la confezione a sacchetto in quanto al suo interno sono presenti tante caramelle confezionate singolarmente comode da portare ovunque.
La forma delle caramelle non la considero né grande né piccola, perciò in bocca si possono tenere senza problemi. La freschezza che sprigionano sin da subito è eccezionale perché si avverte un'asprezza che apre la gola e lascia un retrogusto veramente piacevole. La nota di limone non è eccessiva e si sposa alla perfezione con il mix balsamico di erbe avvolgenti e con il potere di dare un'aiuto alla bocca e alla gola secca. Per me sono un toccasana quando esco di casa e, soffrendo di gola molto sensibile agli sbalzi termici, con queste Ricola mi sento meglio, non mi viene da schiarire la gola e non avverto quella fastidiosa irritazione, facendoni di conseguenza respirare bene. Le trovo veramente ottime perché attenua i miei problemi lasciando una bellissima sensazione di freschezza, quindi non posso che avere un parere positivo al riguardo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento