• aroma
17 Opinioni per Ricola preparato per tisana alle erbe
  • elenoire
    Ricola preparato solubile erbe
    opinione inserita da elenoire il 17/08/2019
    Dato che un po' di tempo fa avevo ricevuto un coupon sconto per questo prodotto, ho deciso di provare il Preparato per tisana alle erbe del marchio Ricola. Questo preparato è a base di zucchero e vari estratti di erbe, fra cui timo, menta, malva, piantaggine, salvia e sambuco; il prodotto si può gustare sia caldo che freddo: in entrambi i casi risulta molto gradevole ed aromatico. Inoltre, è utile in caso di raffreddore e tosse poiché ne allevia i sintomi; in conclusione, consiglio questo prodotto e vi segnalo che è reperibile in tutti i principali supermercati ad un prezzo medio di 3 / 4 € per la confezione da 200 grammi.
    Qualità;
    nessuno.
    Erbette ricola
    opinione inserita da Anonimo il 03/08/2019
    Ricola la conosco solo per le celebri pubblicità ma anche per le caramelline. Non sapevo avesse altri tipi di referenze in particolar le loro tisane a forma di preparato di erbe. Di solito o prendo quelle sfuse in erboristeria o vado direttamente di bustine da grande supermercato. Questa però mi ha incuriosito, non solo per il formato ma anche per la qualità che ho sempre riconosciuto a questo brand svizzero. Mi è piaciuta fin da subito. Prezzo molto onesto., ottima la qualità del prodotto.. preparato che si è solubilizzato molto in fretta nell’acqua. La consiglio soprattutto se si hanno piccoli problemi di gola e si è spesso irritati alle corde vocali o la gola è infiammata. Un piccolo tocca sana forse poco conosciuto ma da tener presente la prossima volta.
    sapore
  • tatadada
    Tisana solubile
    opinione inserita da tatadada il 02/07/2019
    D'estate è mia consuetudine consumare una valanga di tè freddo al posto dell'acqua che non mi disseta per nulla. Questa tisana dovete provarlo è davvero buono e si sente la freschezza delle erbe, come se fossi in mezzo alla natura. Viene prodotta dalla grande azienda svizzera la Ricola, famosa per le sue molteplici caramelle che vendono. Producono anche tè e tisane solubili. Il barattolo è da 200 grammi. Facile da preparare, in un attimo avrete una tisana pronta. Si può fare sia con l'acqua calda che con quella fredda. Provateli entrambi, perché è davvero buona e gustosa. Costano all'incirca, meno di tre euro. Disponibile in diversi gusti.
    qualità e pronta in un batter d'occhio
  • shelley
    Eccellente rinfrescante
    opinione inserita da shelley il 29/06/2019
    Una bevanda buona in estate ed in inverno. Non sono solito bere infusi o tisane di vario genere, che si trovano in commercio, ma di recente su consiglio di un’amica ho avuto modo di provare una tisana svizzera acquistata in un centro commerciale a Livigno (SO), dove sono stato qualche giorno per rinfrescarmi a 1800 mslm. Il prodotto è della Ricola AG azienda svizzera di Laufen, nota per le sue caramelle balsamiche e per le tisane, fra le quali appunto quella solubile in barattolo da 200 grammi, di cui ho scelto fra le diverse specialità quella alla melissa e limonella, , pagata appena €.2,50. Io solitamente la preparo mettendola in bottiglia di circa un litro, per poi conservarla in frigorifero e la bevo per dissetarmi, una vera e propria bevanda, che con questo caldo rappresenta un toccasana specialmente per il suo gusto altamente balsamico e di conseguenza rinfrescante. . Consigliata anche per l’inverno anche se a me non piace molto il genere di infuso servito caldo e lo preferisco molto freddo.
    facilità di preparazione
    prezzo
  • forevergirl1
    Bevanda Aromatica
    opinione inserita da forevergirl1 il 10/06/2019
    Anche se l'inverno è la stagione giusta per tenere tra le mani una bevanda calda come infusi ,tè e tisane, a me piace sorseggiarle sempre in un momento di totale relax, ma anche in compagnia chiacchierando. E' un piacere che mi concedo ogni giorno, mi piace sentire nella tazza il profumo della natura. Il preparato per tisana di Ricola è il mio preferito, si presenta in granuli, è leggermente zuccherato , facile e veloce da preparare, è solubile, basta sciogliere un cucchiaino in acqua calda o fredda. Ci sono tanti gusti che accontentano le preferenze di tutti, ai fiori di sambuco, melissa limoncella, alle 13 erbe e camomilla . Sono buonissimi da bere, hanno un buon profumo ed hanno effetti importanti sul nostro organismo , sono perfetti in ogni momento della giornata, giusto per volerci bene. Ottimo prodotto, consiglio di provarlo.
    ottimo sapore, di qualità
    non ne trovo
  • michela73
    ottima tisana
    opinione inserita da michela73 il 14/05/2019
    Alla sera, quando fa freschino (anche se è maggio io continuo!) mi piace bere delle bevande calde come tisane ed infusi… Le cambio assai spesso scegliendole in base alla stagione.. In estate prediligo le tisane drenanti, sgonfianti e con azioni depurative. La tisana alle erbe prodotta da Ricola (proprio quella delle famose caramelle per la gola) è diventata per me una piacevole abitudine. La tisana alle erbe Ricola è contenuta in un baratto facile da aprire ed è già pronta. Bastano due cucchiai di prodotto da mettere direttamente nella tazza per poi versarci sopra l’acqua bollente. Deliziosa e senza teina per cui va molto bene anche alla sera.
    gustosa
    nulla
  • delia89
    Preparato troppo amaro
    opinione inserita da delia89 il 07/05/2019
    Inizio questa recensione ammettendo di non essere mai stata particolarmente amante delle caramelle Ricola. Mi sono però lasciata convincere a comprare il preparato Ricola per tisana alle erbe perchè ad alcuni miei famigliari piacciono veramente tanto. Ho preparato la tisana seguendo tutte le indicazioni riportate sulla confezione (acqua bollente, mescolare bene ecc), ma nonostante tutto il gusto è venuto una cosa imbevibile. Amarissimo, con tantissimo particolato impossibile da sciogliere in acqua, anche mescolando all'infinito. Anche zuccherandolo rimane amaro. Di sicuro non lo ricomprerò e non lo consiglio!
    Troppo amaro
  • digilander88
    Tisana alle erbe solubile, Ricola.
    opinione inserita da Anonimo il 07/05/2019
    Adoro bere il caffè alla mattina, ma dopo cena amo coccolarmi con una tazza di tisana calda. Ricola offre diversi gusti di tisane a base di erbe e fiori: fiori di sambuco; distensive relax; camomilla; erbe e melissa limoncella. Si tratta di tisane istantanee, in granuli e delicatamente dolcificate. Sono facili e veloci da preparare: basta mescolarne un cucchiano nell' acqua ( si sciolgono sia in acqua calda che fredda) e un profumo fresco di montagna inebria subito i sensi. Nella confezione da 200 g costano circa tre euro e sono facilmente reperibili nella maggior parte dei supermercati. Io le trovo squisite da sorseggiare anche fredde, sono sempre l' ideale per concedersi una pausa rilassante e profumata.
    Tisana alle erbe svizzere da sorseggiare avvolte in una copertina, con un micio in braccio che fa le fusa.
  • antodm
    tisana decisamente unica
    opinione inserita da antodm il 06/05/2019
    Per gli amanti dei gusti naturali è sicuramente una scoperta, decisamente comodo nel formato granulare da sciogliere in acqua calda ed ha un gusto davvero insolito ma è una combinazione davvero ben studiata, piacevole da bere, fresca ma anche profumatissima ed il rapporto qualità prezzo direi che la rende una soluzione davvero da non perdere. Ovviamente ci sono in commercio diversi formati come le capsule, ma la mia preferita resta la formula granulare, ovviamente resta una scelta meramente personale, in quanto il sapore decisamente non cambia qualsiasi sia il formato. Nonostante questa non sia una tisana rilassante, anche presente nella stessa linea, io amo prenderla proprio perchè la sua particolare leggerezza, il suo gusto fresco ma ricco di gusto riesce a creare un momento di stacco dallo stress quotidiano che amo davvero tanto
    profumatissima
    non presente in tutti i negozi
  • briciola
    Preparato Ricola
    opinione inserita da briciola il 05/05/2019
    Questo prodotto è un preparato per farsi una tisana alle erbe. E' un prodotto che va unito a dell'acqua bollente per ottenere una tisana davvero con i fiocchi. Io non lo compro spesso perchè devo prima finire le tisane di altre marche che ho in casa, sennò diventano vecchie. Però , quando l'ho comprato, ho trovato davvero speciale questo prodotto. Infatti ne ho apprezzato, oltre alla marca famosa, il gusto molto intenso e buono che mi ha lasciato un buonissimo e piacevole sapore in bocca. Il prezzo è del tutto congruo alla qualità del tutto a mio avviso. Come voto do un otto e mezzo a questo preparato di Ricola. Lo merita senza alcun dubbio!
    tisana gradevole che mi lascia un buon sapore nella bocca
    di difetti o svantaggi io non ne vedo affatto
    Tisana Ricola
    opinione inserita da Anonimo il 05/05/2019
    Questa tisana è buona. Non c'è tanto da girarci attorno, basta assaggiarla per comprendere la mia affermazione. E' alle erbe e si prepara in breve tempo. Ovviamente serve avere dell'acqua bollente, se non è bollente non provateci nemmeno perchè non viene bene. Io la bevo prettamente in inverno, alla sera, dopo cena perchè mi rilassa e mi da gusto. Della marca Ricola sono una grande amante e consumatrice, credo che tutti abbiano prima o poi mangiato le loro caramelline e conoscano l'azienda. Io ve la consiglio.. Esperienza personale molto positiva.......................... Valutazione pure lei positiva del tutto secondo me.
    azienda che apprezzo e tisana pure
    Valido per tanti aspetti.
    opinione inserita da Anonimo il 03/05/2019
    Prodotto valido per tanti aspetti. La marca, ovvero la Ricola, è famosa e nota a tutti. Il prodotto è di indubbia qualità ed il sapore della tisana che si ottiene è buonissimo e gustoso. Io almeno la penso cosi'. Ovviamente il prodotto va aggiunto all'acqua calda per ottenere una buona tisana da sorseggiare quando si vuole in ogni momento della giornata. Io, per comodità e praticità, la bevo di sera mentre sono sul divano o prima di andare a letto. Mi piace moltissimo e, anche per questo, ve la consiglio. Da parte mia è promossa. Unica pecca la reperibilità, da me non è facilissima da trovare ma io rimedio acquistandola online su internet.
    qualità e marca
    da me non facile da reperire
  • biancaneve
    Gusto e qualità naturale
    opinione inserita da biancaneve il 02/05/2019
    Quando sono in dieta preferisco bere delle tisane depurative e drenanti per aiutare i miei sacrifici e preferisco comprare sempre qualcosa che non sia solo di qualità ma anche gustoso. Il preparato della Ricola per tisana alle erbe sarebbe un barattolo di preparato per tisane istantanee dove basta dosare il contenuto e mescolare in acqua bollente per ottenere la tisana. Della Ricola ci sono anche i preparati per tisane a fiori di sambuco, relax, camomilla e infine melissa limoncella. Con l’arrivo del calde sono buonissime anche fresche. Non c’è una dose giusta ma io uso due cucchiai grandi non troppo colmi come dose di riferimento aggiungendo un po’ di zucchero a piacere. Se devo servirlo in teiera piccola allora 4 cucchiai abbondanti.
    sapore, qualità e preparazione veloce
    prezzo
  • angela1
    Opinioni.it preparato per tisane ricola
    opinione inserita da Anonimo il 02/05/2019
    Siamo appena usciti dall'inverno con i suoi malanni, raffreddori e quant'altro. Così, ci vienne in soccorso "ricola". Perché sicuramente una buona tisana calda aiuta in modo naturale a superare i malanni di stagione. Vi consiglio di acquistare la tisana "Ricola", non è facile da trovare, ma potete acquistarla tranquillamente online. E' una tisana davvero ottima e veloce da preparare. E' un preparato per tisane ovviamente da fare in acqua calda...le indicazione di preparazione sono in bella vista sulla confezione. Vi confesso che ha davvero un buon sapore. Certo il costo non è proprio economicissimo, ma considerando il marchio "ricola", il gusto, e la qualità del prodotto direi che ci sta. Assolutamente da provare, quando si vuole un po di sollievo da raffreddore e mal di gola...per gli amanti delle tisane.
    ottimo prodotto
  • nickulow
    Ricola Alle Erbe
    opinione inserita da nickulow il 02/05/2019
    L'inverno è sempre difficile da superare e cosi, sicuramente una buona tisana calda aiuta in modo naturale. Vi suggerisco l'acquisto di questa tisana della Ricola, non facilissima da trovare ( potete acquistarla online comunque), ottima e veloce da preparare. Si tratta di un preparato ovviamente da fare una acqua calda ma devo dire che ha un buon sapore. Il costo non è cosi economico ma considerando il marchio direi che ci sta. Il sapore è forte, si sente molto la menta e devo dire che mi ha aiutato in una fase in cui avevo mal di gola e raffreddore. Nel complesso sicuramente un prodotto che direi da tenere presente.
    ottimo
  • lavinhia
    Eccellente
    opinione inserita da lavinhia il 01/05/2019
    Ricola preparato per tisana alle erbe è un prodotto veramente qualitativamente formidabile, è davvero estremamente eccellente. La sua reperibilità è molto elevata, sia on-line, sia nei negozi fisici. Ricola preparato per tisana alle erbe possiede molteplici proprietà immensamente accattivanti, qualitativamente è veramente decisamente super salutare. Gli ingredienti sono qualitativamente di primissima scelta ed il sapore è molto gustoso, l'aroma è intenso ed altamente meritevole di lodi per il suo sapore impareggiabile. In famiglia piace moltissimo a tutti, è ideale per tutti. Il suo prezzo è super conveniente.
    Qualità, prezzo
  • edo79
    Una toccasana
    opinione inserita da edo79 il 30/04/2019
    Quando vado a trovare mia sorella cerco sempre di aiutarla nel fare la spesa. Questa volta siamo andati a un supermercato che hanno appena da poco si chiama Ipertosano. Ho notato che ci sono molti articoli alimentari e no a prezzo molto conveniente. Ho acquistato questa tisana alle erbe anche perché con l'arrivo della primavera e i sbalzi di temperatura una tisana la sera non è utile solo per rilassarsi ma anche a contrastare i raffreddori. La qualità del prodotto è ottima per essere un prodotto che costa pochissimo infatti costa 0.60 cent a meno di un euro ed è un barattolo di alluminio molto comodo anche da riutilizzare. Io dopo che lo finita ne ho riprese altre confezioni visto che mi e piaciuta. I barattolo lo utilizzato come porta sale. Ha un buon sapore leggermente dolce visto che è piacevolmente zuccherata inoltre ha anche un aroma molto gradevole alle erbe. Veramente ottima se la trovate dovete provarla senz'altra.
    ottima e salutare
    non ci sono