Buona
Cercavo una tisana che non sapesse di limone o di menta, quasi tutte hanno questi due ingredienti, questa no : c'è un leggero retrogusto di limone, ma non è invadente.
Ha una scatola molto resistente che sicuramente potrà essere riutilizzata per conservare qualcosa di analogo. La tisana è buona, istantanea, già dolcificata e contiene già anche il miele. Si presenta con dei granuli che si sciolgono subito nell'acqua anche fredda, quindi sarebbe molto pratica da preparare anche d'estate per essere consumata appunto fredda. Non è concentratissima il sapore è delicato e per una tazza ne occorrono tre cucchiaini (invece di due, come suggerito nella confezione) per cui temo i 200 gr finiranno presto perché è buona.
Anche se è molto equilibrata, non amo lo zucchero in tè e tisane anche se per me tollerabile. Certo non la berrei dopo pranzo, ma come spuntino per spezzare la fame, a stomaco vuoto e lontano dai pasti. Tuttavia proprio perché è dolce penso che la userò anche come dolcificante per altre tisane. La cosa straordinaria è che hanno messo il miele, e si sente.
Segnala contenuto