• aroma
2 Opinioni per Ricola: preparato per tisana Relax
    Ricola
    opinione inserita da Anonimo il 06/09/2019
    Preparato di erbe nella confezione blu di Ricola, un brand per i più conosciuto soprattutto per le caramelline ma che ha molte referenze anche per i preparati e le tisane. Ho usato in passato anche quella nella versione balsamica, la confezione verde e devo dire che anche questa mi è piaciuta. La trovo molto piacevole rilassante, è molto buona, al suo interno ha anche la presenza di mile che gli conferisce una nota estremamente appagante e dolce. Ci sono all’interno le solite erbe da rilassamento come camomilla e company. A me è piaciuta molto la trovo fresca in questo momento e la userò tanto anche in inverno. Da provare.
    buona
    non sempre reperibile
  • clbr
    Buona
    opinione inserita da clbr il 11/05/2019
    Cercavo una tisana che non sapesse di limone o di menta, quasi tutte hanno questi due ingredienti, questa no : c'è un leggero retrogusto di limone, ma non è invadente. Ha una scatola molto resistente che sicuramente potrà essere riutilizzata per conservare qualcosa di analogo. La tisana è buona, istantanea, già dolcificata e contiene già anche il miele. Si presenta con dei granuli che si sciolgono subito nell'acqua anche fredda, quindi sarebbe molto pratica da preparare anche d'estate per essere consumata appunto fredda. Non è concentratissima il sapore è delicato e per una tazza ne occorrono tre cucchiaini (invece di due, come suggerito nella confezione) per cui temo i 200 gr finiranno presto perché è buona. Anche se è molto equilibrata, non amo lo zucchero in tè e tisane anche se per me tollerabile. Certo non la berrei dopo pranzo, ma come spuntino per spezzare la fame, a stomaco vuoto e lontano dai pasti. Tuttavia proprio perché è dolce penso che la userò anche come dolcificante per altre tisane. La cosa straordinaria è che hanno messo il miele, e si sente.
    Solubile, sapore di miele, bella confezione
    200g sono troppo pochi, la preferivo non zuccherata