1 Opinioni per Ricomincio da noi
    La vita (ri)comincia a sessant'anni!
    opinione inserita da jimorris il 11/12/2020
    Questo film racconta di Sandra che scopre che il marito con il quale condivide la vita da quarant'anni la tradisce da tempo, così va via di casa e si rifugia dalla sorella Bif; lì va per guarire dal dolore, ma scoprirà una vita che nona veva mai immaginato. Questa commedia in stile inglese viaggia sul doppio binario delle seconde possibilità per tutti, il primo letterario riguarda la protagonista che scopre una vita nuova, più libera, qundo ormai la sua vita sembrava ferma e stabile, mentre il secondo significato riguarda proprio il cast di attori tutti in avanti con l'età che cercano una seconda( terza o quarta) possibilità di continuare ad essere sulla cresta dell'onda e ci riescono con un film ben riuscito. Il cast affiatato e una regia che offre numerose gag in stile inglese rende il film gradevole e godibile, sebbene io non faccia proprio parte del target a cui è diretto. Lo consiglio ad un pubblico di ultracinquantenni che voglia farsi quattro risate e (magari) trovare ispirazione per dare una svolta alla propria vita ispirandosi al motto del film che" non è mai troppo tardi".
    gag, messaggio
    adatto ad un pubblico molto adulto