1 Opinioni per Ricomincio da San Valentino
    Tutti i giorni San Valentino!
    opinione inserita da Margherita123 il 24/02/2020
    Ricomincio da San Valentino è una commedia romantica trasmessa nel pomeriggio di San Valentino sulla Rai. Siccome ero a casa per un pomeriggio di ferie ho avuto modo di rilassarmi sul divano con questo film carino, un tantino sdolcinato ma comunque spassoso in certi punti. La protagonista è Kate una donna d'affari che non ha mai tempo per i sentimenti e per la vita di coppia. Si trova così a rivivere il giorno di San Valentino decine e decine di volte perché la sua fata madrina le ha predetto che tra tutte le persone incontrate a San Valentino c'è anche l'uomo della sua vita. Cominciano così dei catastrofici appuntamenti con tutti gli uomini che in quel giorno Kate incontra e rivivendo mille volte lo stesso giorno, cerca ogni volta di non ripetere gli stessi errori, di rivivere alcuni particolari diversamente per riuscire finalmente ad arrivare al 15 febbraio. Anche quando incontra l'uomo che potrebbe piacerle non riesce ad approcciarlo come dovrebbe e il giorno di San Valentino sembra non dover finire mai! E' una trovata molto carina. E' stato fatto anche un film di Natale con lo stesso simile concetto e l'idea di rivivere mille volte lo stesso giorno è buffa. Spassoso durante lo svolgimento anche se non ci si scompiscia dal ridere diventa un po' troppo sdolcinato sul finire. Io lo avrei mantenuto brioso senza troppo zucchero ma è comunque una commedia godibile che ci insegna a non anteporre mai la carriera alla vita privata a non trascurare i sentimenti e le persone che ci stanno attorno!
    carino
    se non piace il genere