Rfigugio Sapienza sull'Etna.
Visitato dall'utente a agosto 2018
Il Rifugio Sapienza è un locale molto conosciuto e frequentato sia d'estate che d'inverno.E' a 2000 metri di altidudine proprio sull'Etna e funge da ristorante,bar e pizzeria.
In estate ci si va per sfuggire al caldo,in inverno per godersi la neve ed è sempre pieno di visitatori siciliani,ma anche da tanti turisti.
La sua cioccolata calda nelle giornate fredde è quella che ci piace prendere di più al mattino appena arriviamo sul posto.
Ci abbiamo anche mangiato due volte quest'anno,ha delle belle sale ristorante/pizzeria e un'atmosfera calda e accogliente con ottimo il servizio.
Ieri sera abbiamo provato le loro pizze,se non fosse che erano un pò troppo cotte avrei potuto dire che erano eccellenti,ottimi gli ingredienti,giusta la misura,giusto il prezzo.
Il locale si presenta come un enorme chalet di montagna e ieri sera che era la notte di S.Lorenzo era strapieno,dopo la pizza o la cena tutti uscivano e con il naso all'insù speravano di vedere cadere una stella.
I primi e i secondi sono ad un prezzo più alto del normale,ma essendo una zona turistica è comprensibile.
Pur essendoci veramente tantissima gente ai tavoli l'attesa per le pizze non è stata lunga,un tempo ragionevole e nell'attesa ci hanno portato patatine fritte e le bibite,alla fine ci hanno omaggiati di piccoli cannoli con la ricotta.
Le volte che ci sono stata non ho avuto di che lamentarmi e quindi ve lo consiglio!
Segnala contenuto