Tante ciliegie in una confettura$
Ho acquistato due volte la confettura Rigoni d’Asiago Fiordifrutta alla ciliegia e l’ho sempre scelta per le sue caratteristiche eccellenti.
È preparata con tanta frutta e solo zuccheri della frutta. Inoltre, è priva di glutine ed è biologica
Il prezzo per vasetto da 250 grammi è di circa 2.50 euro. È un po’ elevato, ma per me la qualità è notevole. Dato il costo, mi riservo di comperarla solo nei casi in cui è in offerta o quando ne ho proprio voglia.
La confettura è ricca di frutta e lo si capisce dal fatto che quando si spalma si vedono i pezzetti di polpa di ciliegie. Il sapore di questo frutto si percepisce in tutta la sua unicità perché la confettura ha un aroma dolce ma leggermente aspro, perfetto in quanto non risulta stucchevole.
Io la trovo perfetta con qualsiasi ingrediente, che siano pane o fette biscottate. La naturalezza del prodotto nonché la sua bontà le conferiscono un gusto eccezionale. Anche la consistenza è perfetta in quanto non è affatto gelatinosa bensì cremosa e facile da spalmare. Ciò che la rende ancor più valida è proprio la ricchezza della polpa morbida delle ciliegie, che nella composizione sono presenti al 65 percento.
Per me questa confettura Fiordifrutta ha solo qualità, a esclusione del prezzo, però ogni volta che la mangio fa la differenza.
Segnala contenuto