Opinione su Rinorex Spray nasale: L'ipertonico per eccellenza
L'ipertonico per eccellenza
20/12/2016
Vantaggi
Decongestionante, aiuta a liberare le narici tappate, idrata le mucose secche, pratico.
Svantaggi
Nessuno
Rinorex viene venduto in farmacia senza ricetta medica in un pratico flacone da 50 ml con incluso nella confezione l'erogatore spray verticale.
La sua funzione è idratante e decongestionante e contribuisce a mantenere le narici libere. Se non lo utilizzo le narici durante il periodo di raffreddamento si seccano e diventa davvero fastidioso sia respirare che soffiare il naso.
In genere per godere appieno dei benefici di questo spray bastano un paio di spruzzi per narice 3 volte al giorno, ma in caso di necessità si può anche aumentare la frequenza perché non ha effetti collaterali da questo punto di vista.
Le applicazioni sono semplici poiché basta appoggiare il beccuccio dell'erogatore all'imbocco della narice. Meglio non inserirlo tutto nella narice, oltre che per questioni igieniche anche per evitare una pressione fastidiosa al momento dell'erogazione. Finirebbe praticamente in gola! Una volta posizionato basta premere due dita sulla base, spruzzare e inspirare al contempo per evitare che coli.
Per sicurezza dopo l'erogazione puliamo sempre l'erogatore, dopodiché vi consiglio di proteggerlo con l'apposito cappuccio in dotazione, perché da un momento all'altro potrebbe non servire più e senza protezione dovremmo poi gettarlo via.
Personalmente utilizzo lo stesso flacone anche a distanza di qualche mese dall'apertura ed ha funzionato alla perfezione, ma se chiedete ad un farmacista probabilmente vi dirà che una volta aperto se non viene usato completamente, a distanza di qualche mese lo spray perderà alcune delle sue proprietà... A voi la scelta!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento