"Ti presento i miei..." uccelli
Il primo film era piuttosto particolare, e comunque un seguito era pressochè scontato...
Questo sequel è però non molto necessario, e un pò ripetitivo per me.
Una nuova avventura ci sarà per l'ormai "famiglia" di pappagalli, capeggiata da Blu. Anche l'ex padrona di Blu, Linda, è ormai moglie di Tullio, e ben lontana da Rio, dato che sono in spedizione in Amazzonia.
Casualmente i novelli coniugi trovano una rara specie di pappagallo.
Blu e "famiglia", decidono di raggiungere i 2 sposi, dato che Joiel desidera che i cuccioli imparino a esser uccelli "responsabili/selvatici"
Il pericolo sarà dietro l'angolo, dato che l'azione dei 2 coniugi darà fastidio a dei taglialegna illegali che vogliono disboscare il territorio. Non solo, per il punto di vista dei pappagalli, ci sarà un inaspettato ritorno... preoccupante.
Questa è la trama, abbastanza originale da poterlo vedere, seppur continuo comunque a reputarlo un sequel non necessario, seppur comprensibile per i fan dei personaggi.
Non mi è dispiaciuto, con pure una simpatica "rimpatriata" dalla prospettiva degli uccelli (ecco perché il mio titolo dell'opinione), e nuove song colorate e colorite.
"Simpatico" come anche gli uccelli/cuccioli del film sono stati influenzati dalla tecnologia umana, dopo esser stati cresciuti nell'umanissima Rio. Il DVD che ho visionato aveva una ventina di discreti contenuti speciali. Posso consigliarlo a chi apprezza i film d'animazioni del genere, sopratutto con ritmi e canzoni, seppur più di "Rio" ci sarà "Amazzonia"...
Segnala contenuto