Opinione su Rio Mare Filetto di salmone al naturale: Salmone al naturale
Salmone al naturale
11/09/2015
Vantaggi
Sapore Delicato
Svantaggi
Nessuno
La carne di salmone contenuta nelle vaschette da 150 g (e 100 sgocciolato), sono di qualità Salmo Salar, cioè di una varietà più pregiata.
La sua preparazione è molto semplice, perché ogni filetto viene privato della pelle e delle lische, quindi lasciato cuocere a vapore e inscatolato immediatamente, per assicurare, sostiene la ditta, un sapore davvero speciale.
In un'alimentazione sana ed equilibrata, continua, il consumo di pesce dovrebbe esser presente almeno 2 volte alla settimana e il filetto di salmone è l'ideale perché presenta tutti i requisiti benefici del pesce fresco, in quanto ricco di proteine nobili, la vitamina B12, fosforo, selenio e Omega 3.
Gli ingredienti sono solamente 3: salmone, acqua e sale.
Il valore energetico ogni 100 g è di 174 kcal.
Da parte mia, è già da un po' che mangio il salmone al naturale di questa e altre marche, e devo dire che mi è sempre piaciuto perché più delicato del salmone affumicato. Il suo sapore, infatti, non è così salato e speziato, se così si può dire: questa versione cotta al vapore è molto gustosa e particolare, ed è adatta a fungere da secondo piatto freddo, accompagnato da vini bianchi altrettanto delicati; ma anche da ingrediente in una bella insalatona quando fa molto caldo, come adesso. Tutto sta è decidere dove e come lo si vuole utilizzare. Per questo è un prodotto che consiglio, suggerendo anche le altre varietà: all'olio d'oliva 100%, gusto affumicato e marinato al limone.
I filetti di salmone Rio Mare sono prodotti da Bolton Alimentari S.p.A., con sede a Cermenate (CO).
Il n° verde del servizio consumatori è: 800-00.60.00.
Il sito web è: www.riomare.it;
mentre la mail: info@riomare.it.
Buone salmonate a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento