Opinione su Rio Mare Sardine all'olio di oliva: Rio Mare Filetti di sardine all’olio di oliva
Rio Mare Filetti di sardine all’olio di oliva
18/01/2018
Vantaggi
Carni sode e compatte, senza pelle e lische, buona fonte di grassi buoni, ottimo rapporto qualità-prezzo
Svantaggi
Non ne ho trovati
I filetti di sardine all’olio di oliva Rio Mare mi piacciono perché hanno un bell’aspetto, le carni sono sode, il profumo è delizioso, e poi sono privati di pelle e di lische, pronti per essere usati in tutte le ricette che la mia fantasia mi suggerisce.
Li ho sempre nella dispensa, sono una valida alternativa al tonno e al salmone in scatola. Mi piace aggiungerli – dopo averli scolati per bene - nelle salse al pomodoro o di verdure, li abbino volentieri ai legumi, soprattutto ai cannellini e ai ceci, con cui preparo delle deliziose salse di copertura per le carni bianche. Basta aggiungere pochi filetti per dare carattere a qualsiasi piatto o farcia, ma anche per rendere più gustosi i ripieni per le paste e le verdure estive. A me piacciono soprattutto per preparare le insalate a base di riso integrale, orzo, e avena.
Il loro apporto calorico non è indifferente, circa 309 calorie ogni 100 grammi, però è anche vero che sono una buona fonte di grassi buoni per la salute, e che bastano pochi filetti per essere appagati, in fin dei conti io li utilizzo soprattutto come insaporitori, e in tal caso evito quasi del tutto l’uso del sale.
I filetti di sardine all’olio di oliva Rio Mare sono un prodotto semplice, senza l’aggiunta di aromi e conservanti artificiali, contengono solo sardine, olio di oliva e sale. Sulla confezione è riportata la tabella nutrizionale completa, in cui è possibile conoscere anche la percentuale dei grassi saturi, monoinsaturi e polinsaturi, oltre ad essere specificata la quantità degli acidi grassi omega-3.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento