4 Opinioni per Riso della Sardegna Ribe Parboiled Integrale
  • luceblu
    Buono ma non tanto saporito
    opinione inserita da luceblu il 11/05/2019
    Sin da quando ero bambina, mia madre, come marchio prediletto di riso, ha sempre acquistato Riso della Sardegna, e tuttora è così! Dunque, posso dire di conoscere alla perfezione tutta la linea proposta sul mercato alimentare dalla suddetta marca. In questi ultimi anni, ho iniziato a mangiare più spesso integrale, per cui ho provato tantissimi marchi, anche di riso. Il riso integrale della Sardegna è buono, ha un prezzo ragionevole, tiene cottura e non scuoce, ma in quanto a sapore, nonostante sia buono, non è il mio preferito. Preferisco acquistare altri marchi che trovo maggiormente saporiti.
    buono ed economico
    poco saporito
  • lavinhia
    Eccellente
    opinione inserita da lavinhia il 10/05/2019
    Riso della Sardegna Ribe Parboiled Integrale è un prodotto incredibilmente sorprendente, è veramente seriamente delizioso. È un riso estremamente salutare, possiede le innumerevoli proprietà benefiche dei prodotti integrali. In famiglia lo adoriamo follemente tutti, dai più grandi fino ai più piccolini. Il suo gusto è realmente sublime, è molto intenso. Riso della Sardegna Ribe Parboiled Integrale è notevolmente valido ed è ideale per numerosissime ricette creative. La sua reperibilità è seriamente altissima, sia nei negozi fisici, sia nei negozi on-line. Il prezzo è davvero abbordabile, è un prezzo molto conveniente
    Qualità, prezzo
    Buon prodotto
    opinione inserita da jimorris il 10/05/2019
    Il supermercato Fortè vicino a casa mia ha questa linea di Riso che io acqusito saltuariamente quandov ado in questo supermercato. Il riso integrale della sardegna non mi attirava particolarmente perchè non associavo la Sardegna ad una tradizione di Riso, ma essendo l'unico l'ho comprato diverso volte, poi ho visto sull'etichetta che è un msito di riso italiano. In ogni caso è un buon riso integrale dalla cottura piuttosto rapida per questa tipologia di riso. Mi paice il sapore e lo trovo ideale per inselate di riso vegetali, ma anche per fare i risotti. Credo che sia migliore del classico riso dal punto di vista nutrizionale come tutti i prodotti integrali. Lo consiglio.
    gusto, cottura, nutrimento
  • pinta66
    Non solo riso sardo
    opinione inserita da pinta66 il 23/04/2019
    Consumo da tempo questo riso sardo Parboiled integrale. Prodotto e distribuito dall'azienda sarda. Ma scopro solo ora che questo riso anche se prodotto originariamente in Sardegna, il riso è un misto tra riso sardo e riso proveniente da altre parti d'Italia. Infatti nella confezione risulta scritto " dalla selezione dei migliori risi sardi e italiani." Davo per scontato fosse solo riso coltivato in Sardegna. E' comunque un ottimo riso Ribe Parboiled integrale che tiene bene la cottura ed è pronto in 16-18 minuti. E' un riso adatto a ogni tipo di preparazione. Una cosa che ho riscontrato e ancora non riesco a regolare alla perfezione è la quantità di sale necessaria. Non voglio esagerare col sale, ma dopo qualche minuto di cottura se lo assaggio, il riso sembrerebbe insipido anche se l'acqua all'inizio fosse ben salata. Come se questo riso assorbisse parecchio sale ma salato non è. Non so se dipenderà dal tipo di acqua che si usa. Comunque sia il risultato è sempre quello di un buon risotto genuino.
    Valido