Opinione su Riso Gallo Riso blond integrale: L’integrale Blond di Gallo
L’integrale Blond di Gallo
22/02/2019
Vantaggi
imperdibile
Svantaggi
nessuno
Il re dei cereali.
L'Italia è il paese della pasta per antonomasia, ma sua altezza il riso gli contende lo scettro.
La pasta rispetto al riso è più calorica, ma di più lunga digeribilità, quasi il doppio del tempo, però per certi aspetti di natura nutrizionale il riso batte la pasta.
Il riso proviene da una pianta della famiglia delle Graminacee e si distingue in numerose specie, tra le quali cito le più note : il carnaroli, dalla ottima tenuta alla cottura lenta, l'arborio, dai chicchi grandi e ottimo per i risotti, il vialone nano, ideale per arancini e supplì, il venere nero, molto aromatico, l'originario buono per i dolci, il basmati, dai chicchi lunghi e dolciastri.
La scelta ottimale del riso però deve essere volta a quello integrale, ovvero a quel riso ricavato dal risone dopo la sbramatura, prodotto ricco di carboidrati e proteine, nonchè di fibre, che favoriscono idealmente un buon transito intestinale.
La marca, che scelgo solitamente, acquistandola alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, è Gallo S.p.A di Genova, azienda specializzata nella produzione di riso e derivati, della linea Blond della famiglia parboiled, con chicchi resistenti alle lunghe cotture.
Insomma con Riso Gallo Integrale Blond si ottiene l'utile e il dilettevole, capacità nutrizionale e salutare, a cui si aggiunge una buona versatilità nelle ricette e loro preparazione, senza dimenticare il gusto saporito.
Il prezzo di una confezione, contenente un chilogrammo di riso integrale Gallo, non supera i 2 euro, dunque molto conveniente per la bontà e qualità del prodotto che offre.
Consigliato per risotti
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti