5 Opinioni per Riso Scotti riso gran rosso integrale 10'
    Ottimo Riso Scotti gran rosso integrale 10'
    opinione inserita da Rosalia Colella il 11/05/2019
    Per chi desidera non mangiare sempre pasta è bene optare per il riso.Sono immesse nei supermercati e nei negozi di generi alimentari varie qualità di riso di vari marchi . Io compro sempre il riso della Scotti. Ultimamente, di questo marchio ho comprato il riso integrale rosso. E' un riso precotto , che quindi richiede soltanto 10 minuti di cottura; si vende in confezioni di 500 grammi ed è un po' più costoso di altri tipi di riso, ma i risultati, nella preparazione di piatti, in cucina, sono davvero eccezionali. I chicchi, a cottura effettuata, si presentano croccanti, con un gusto delicatamente rustico e piacevole. L'aspetto bello e il gusto particolare concorrono a renderlo appetitoso. E' ottimo da presentare a tavola, preparato in molti modi, a pranzo e a cena, anche quando si hanno degli ospiti. Lo consiglio.
    Tanti
    Una novità
    opinione inserita da Anonimo il 15/04/2019
    Riso Scotti nel lancio di questo nuovo prodotto ha colpito nel segno, ricordandomi la pubblicità e il fatto che fosse una novità una volta al supermercato e nel reparto pasta e riso ho deciso di dare una possibilità alla variante rossa che però non avevo mai assaggiato. Conosco bene il sapore dl riso integrale ma sappiano tutti quanto sia lento nel preparare in cotture. Questa variante della Scotti ci viene in soccorso, proponendo un riso pretrattato che si cuoce in soli dieci minuti. Il sapore è buono, il gusto leggermente più rustico, visivamente molto piacevole soprattutto se preparato come risotto. In questo caso lo preferisco molto semplice come piatto amen ne esalto il sapore del riso. Facile da reperire prezzo in linea con altri.
    sapore
  • schicchera
    Lo consiglio
    opinione inserita da schicchera il 03/03/2019
    Io personalmente uso il riso molto più spesso della pasta tradizionale, facendo molta attività fisica e lavorando fuori casa. Il riso Riso Scotti riso gran rosso integrale 10' è perfetto per le mie esigenze. Cuoce in poco più di dieci minuti e non scuoce, questi due fattori permettono di scegliere liberamente tra cuocerlo la mattina prima di andare a lavoro o la sera, in entrambi i casi la qualità resta ottima. Il sapore è buono e i chicchi sono molto croccanti. La colorazione rossa è molto carina da vedere e rende il piatto apparentemente più appetitoso, anche se magari condito appena. Consigliato.
    buono
    nulla
  • ladyinorange
    Buona qualità
    opinione inserita da ladyinorange il 03/03/2019
    Il riso integrale Scotti è una buona alternativa alla pasta tradizionale ed è ottimo per vari tipi di ricette. Sia per insalate che per risotti. Il sapore non è male ma il più grande vantaggio è che cuoce in tempi molto ridotti rispetto agli altri, essendo un riso precotto. La confezione contiene mezzo kg di riso e il prezzo è un tantino più alto ma essendo una qualità differente, ci sta. Con il suo colore rosso permette di preparare dei piatti belli da vedere. E' ottimo anche per preparare dei piatti da utilizzare il giorno successivo in quanto non scuoce e mantiene la sua consistenza croccante e il sapore invariato. Se è un prodotto così tanto pubblicizzato un motivo ci sarà.
    Non scuoce
    Prezzi leggermente sopra la media
    Riso rosso Scotti
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 24/02/2019
    La solita pasta a lungo andare a noia e per questo sono sempre alla ricerca di alternative e soprattutto mi piace tantissimo il riso. Ne esistono davvero di tantissime varietà diverse e anche le marche che lo propongono sono davvero numerose. Nei nostri negozi supermercati la più diffusa è quella Riso Scotti. Sono stata molto attirata dalle due nuove confezioni di riso quello nero è quello rosso integrali che riportano sulla confezione anche i tempi di cottura di soli 10 minuti. Ho avuto l'occasione di provarli entrambi. Sono rimasta molto soddisfatta . La varietà Rossa ha un colore davvero accattivante ed è anche molto invitante e permette di dare un tocco di colore ad ogni piatto . il riso cuoce davvero in poco tempo e si presta tantissime ricette rapide pratiche. I chicchi non sono troppo grandi e sono anche sottili, la loro consistenza dopo il tempo di cottura prestabilito rimane sempre un poco croccante ma piacevolissima al morso. Il gusto è molto delicato e piacevole e si percepisce che è un riso integrale perché ha un accento tipo rustico. A differenza però di altre marche che ho provato in precedenza l'ho trovato un po' meno saporito. Tutto sommato si tratta di un buon riso perché non presenta difetti e la marca e di qualità discreta. La confezione contiene 500 g di riso Precotto ed essendo una qualità speciale il prezzo è un pochettino più elevato rispetto al classico riso. Tutto sommato niente male.
    Buona marca, pratico, versatile, invitante, salutare, colore accattivante, sapore delicato, croccante consistenza
    Nessuno in particolare. Ma ho provato riso rosso più saporito e migliore