Opinione su Risorto: Risorto 1

Risorto

09/06/2017

Vantaggi

Buon film d'intrattenimento

Svantaggi

Ogni anno durante le festività pasquali in tv viene riproposto uno dei tanti film realizzati sulla morte e resurrezione di Gesu, nel 2016 al cinema è uscito un nuovo film su questi eventi, appunto risorto, solo che il film non parla principalmente della crocifissione di Gesu o particolarmente della sua resurrezione, ma principale dei tre giorni che anno preceduto il suo ritorno, nei quali i soldati romani erano alla ricerca del suo corpo per impedirgli di essere adorato e mostrare cosi la sua mortalità.
Il film nelle prime scene si mostra interessante, viene mostrato la dura vita di un soldato romano, ma anche la dura vita del popolo ebraico, insomma il film appare molto realistico,
Il film non è un film religioso, o un film d'azione, ma bensì un film investigativo, nel quale il protagonista si metterà alla disperata ricerca di un corpo. Questo film riesce ad intrattenere, non annoia ma purtroppo non riesce dare nessun spunto, ma non per questo è un brutto film.

dani54e

Altre opinioni degli utenti su Risorto

• little51
    opinione inserita da little51 il 08/06/2017
    Ho voluto vedere questo film perchè ho appena letto il libro corrispondente da cui è stato tratto e mi è piaciuto: racconta la storia di Clavius, un tribuno di alto rango che arriva a Gerusalemme quan...
    curiosità