Opinione su Risparmiamocelo.it: Proviamo a risparmiare
Proviamo a risparmiare
06/10/2019
Vantaggi
chiaro
Svantaggi
poco approfondito
L'idea di base è quella di trattare temi di economia e finanza in modo accessibile al grande pubblico.
L'intenzione è buona, perché i giornali specializzati in questi temi sono piuttosto noiosi e tecnici, inoltre nei notiziari ascoltiamo molte informazioni su temi economici, ma vengono utilizzati termini che non sono chiari a tutti.
La maggior parte dei cittadini desidera fare buon uso del suo denaro e magari fare qualche piccolo investimento, ma per chi dispone di capitali modesti non è facile orientarsi.
Nei confronti delle banche è maturata una certa diffidenza, il risparmio postale rende sempre meno e i beni immobili sono sottoposti a una pesante tassazione.
Per i piccolo risparmiatore quindi è sempre più complicato prendere decisioni consapevoli.
Risparmiamocelo tenta di chiarire le idee di base a chi non ha competenze tecniche e ci parla per esempio di quanto convenga o meno lasciare liquidità in banca, della differenza tra il debito pubblico italiano e quello di altri paesi, dei buoni postali .
Il linguaggio è chiaro, ma anche se si tratta di articoli abbastanza interessanti gli argomenti trattati non vengono approfonditi e i temi finanziari non si possono semplificare troppo.
In conclusione, dopo aver visitato il blog le difficoltà nel prendere decisioni sui propri investimenti restano e continua a essere preferibile la consulenza di un professionista.
Comunque è un sito che si può consultare per curiosità.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
affidabilità
-
tempismo
-
credibilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento