La tipica cucina trentina!
Visitato dall'utente a dicembre 2017
Il 31 dicembre siamo usciti per andare a fare una passeggiata a Tenno, scoprire il bellissimo borgo medioevale di Canale di Tenno ed anche le tante piccole e caratteristiche frazioni che danno vita a questo bel comune in provincia di Trento.
All'ora di pranzo ci siamo fermati al ristorante Antica Croce, che sorge proprio vicino al castello.
Eravamo scesi dall'auto per ammirare il castello e fare qualche foto, ma dando un occhio al menù molto gustoso abbiamo colto la palla al balzo per pranzare dato che erano da poco passate le 12.
In Trentino si pranza e si cena presto infatti il ristorante non era vuoto al nostro arrivo e nel giro di una decina di minuti ha continuato a riempirsi.
Non è stato necessario prenotare e ci siamo accomodati nella sala arredata nei toni caldi del legno chiaro, con comode sedie imbottite e fiorate, qualche arredo kitch ed abbobbi natalizi.
Scorrendo il menù nonostante ci fossero tanti piatti appetitosi non abbiamo avuto troppi dubbi ordinando io i canederli in brodo ed il mio compagno le pappardelle al cervo.
Era la prima volta che mangiavo i canederli e li ho trovati squisiti!
Me ne sono stati serviti 5 di medie dimensioni, preparati con pane speck formaggio e prezzemolo.
Erano gustossimi, delicati, si percepiva la morbidezza del pane e l'affumicatura dello speck.
Li ho mangiati davvero di gusti e ne avrei fatto volentieri il bis!
Ottime anche le pappardelle, belle porose e spesse, con un buon sugo di cervo che aveva quel sentore immancabile di selvatico che in un piatto di questo tipo ben eseguito non può davvero mancare.
Abbiamo terminato il pasto ordinando un tiramisù che abbiamo diviso in due, per toglierci la voglia di dolce senza abbondare.
Molto buono e goloso, bello cremoso come piace a noi!
Il prezzo pagato è stato di 24 euro, davvero bene spesi!
Segnala contenuto