Opinione su Ristorante Da Silvio, Sirolo (an): Ottimo pesce e bell'atmosfera!
Ottimo pesce e bell'atmosfera!
02/09/2014
Vantaggi
Si Mangia Benissimo
Svantaggi
Il Sentiero Forse
Nonostante la scomodità per arrivarci, che poi è relativa perchè basta calzare un paio di scarpe comode e portare con sè qualcosa a maniche lunghe (nel caso fosse freddo), vale davvero la pena prenotare un tavolino e mangiare dell'ottimo pesce.
Solo pesce, niente pizza nè carne nè soluzioni alternative, dunque se non vi piace il pesce meglio optare per qualche altro locale.
Questo locale è davvero molto carino, arredato in stile semplice ma ricercato, totalmente in legno, con graziose lampade sui tavoli, tovaglie colorate e stoviglie graziose.
Alcuni tavoli sono ricavati da vecchie macchine da cucire: veramente pittoreschi.
Se la location seduce, quello che lascia davvero a bocca aperta è la qualità e la freschezza del pesce.
Ottima la padellaccia di molluschi e crostacei con cozze (anzi Moscioli di Portonovo), vongole, calamari, seppie, gamberi e pane abbrustolito per fare la scarpetta.
E' in assoluto il mio piatto preferito annoverato tra gli antipasti ma ottimo come vera e propria cena, se avete voglia di qualcosa di sfizioso ed abbondante ma senza spine.
Buonissimo l'arrosto servito con le verdure grigliate (che mi piacciono tantissimo!), la coda di rospo è tenerissima, così come la sogliola, il gamberone e gli spiedini, questi ultimi però non sono proprio il mio piatto preferito.
Un'altra chicca è il fritto misto.
Un fritto talmente croccante ed asciutto che si digerisce in un attimo e non unge neanche le mani mentre lo si mangia.
Deliziose le zucchine tagliate a julienne e pastellate, così come l'assortimento di triglie, zanchette, merluzzi, gamberi, seppie e calamari.
Un fritto ricco e gustoso, abbondante e che accontenta tutti.
Tra i primi, un paio d'anni fa io ed il mio ragazzo abbiamo assaggiato i ciavattoni di pesce tipici della tradizione marchigiana, in particolare, anconetana, ovvero dei grossi maccheroni conditi con sugo di pesce e che io adoro soprattutto cotti al dente perchè assorbono il sugo e un profumo di mare che te lo ricordi per giorni!
Buoni anche gli gnocchetti al nero di seppia, particolari ma brutti da vedersi così neri e un po' gommosi.
Non è l'apparenza che conta perchè sono un piatto veramente da assaggiare!
Ultimamente abbiamo assaggiato anche i dolci: il tiramisù della casa è una nuvola morbida e spumosa, mentre il semifreddo pistacchi e torroncino è qualcosa di davvero gudurioso.
Essendo astemi non possiamo consigliarvi vini che comunque sono disponibili nell'apposita carta dei vini.
La spesa va dai 30 euro in su a seconda di quello che ordinate.
Se siete bravi ad evitare dolci e vini pregiati spenderete il giusto e vi leccherete i baffi perchè quello per cui vale la pena andare da Silvio è il pesce e nient'altro.
Tutto il resto potete assaggiarlo ovunque (parlo di contorni, vini e dolci).
Le porzioni sono abbondanti, il tramonto sul Conero romantico, il profumo del mare, la brezza della sera, l'ottimo cibo faranno della vostra serata qualcosa di davvero indimenticabile!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto qualità/prezzo
-
Accoglienza
-
Ambiente
-
Tempi attesa
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento