Opinione su Ristorante Giannino in San Lorenzo a Firenze: A noi ci garba!

A noi ci garba!

05/12/2017
Visitato dall'utente più di un anno fa

E' da parecchio tempo che per tanti motivi non riusciamo più a trascorrere qualche giorno nella splendida Firenze, ma ogni volta che lo facciamo, non manchiamo mai di pranzare da Giannino in San Lorenzo, storico ristorante fiorentino posizionato nel centralissimo quartiere di San Lorenzo.

Riconoscibilissimo dalla grossa scritta esterna, questo ristorante ha sia tavoli all'aperto sia all'interno e noi preferiamo sempre questi ultimi anche quando è una bella giornata per poter mangiare in santa pace senza i passanti che ti sbirciano nel piatto.

Il menù è molto vario e oltre a quello alla carta è possibile scegliere tra formule convenienza e piatti del giorno sempre variabili.

Il locale è pulito, il servizio è rapido ed efficiente, i camerieri gentili anche se devo dire che il conto va sempre ben controllato prima di pagare perchè una volta si sono sbagliati e ci siamo fatti rimborsare per la differenza dato che avevamo già pagato.

Molto buoni i pici al ragù di cinghiale, ottimi anche se bollente i fazzoletti della nonna, cioè delle crespelle farcite servite in abbondante sugo di pomodoro e un po' di besciamella.
Delicatissime le chicche di patate con zucchine, piccanti e gustosi gli spaghetti alla fiaccheraia.
Delizioso il crostino toscano ed il mio compagno ha trovato ottimo anche il risotto con i carciofi.
Una volta ha ordinato anche della carne che però io non ho assaggiato ma che lui ha trovato tenerissima e ben cotta.

C'è sempre l'imbarazzo della scelta al momento di ordinare e mai una volta siamo rimasti delusi.

Da tornarci e ritornarci più volte ed è sempre meglio prenotare onde evitare di sentirsi dire che non c'è posto, dato che è sempre pieno!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Giannino in San Lorenzo a Firenze

opinione inserita da Anonimo il 02/10/2018
    Questo è indubbiamente un locale rinomato e, entrando, si capisce il perchè. Infatti niente è fuori posto, l'ambiente è bello e pulito, ordinato ed accogliente. Il cibo poi è favoloso, materie prime d...
    opinione inserita da Anonimo il 13/07/2018
    Per me questo è un locale di alto livello, mi ci sono sempre trovata bene sotto tutti i punti di vista ogni qualvolta ci sono andata. Il posto mi piace, è ordinato e pulito ed arredato in modo del tut...