Opinione su Ristorante La Mina a Torino: Cucina tipica piemontese
Cucina tipica piemontese
16/09/2017
Visitato dall'utente a maggio 2017
Il locale, arredato in modo elegante, con tavoli e sedie di richiamo antiquario, con grandi quadri appesi alle pareti, risulta molto caldo ed accogliente.
Il menù, ovviamente, risenta tutti i grandi classici della cucina regionale e, sia tra gli antipasti che tra i primi piatti, si possono ritrovare delle prelibatezze che sono delle vere e proprie chicche.
Ad esempio, proprio tra gli antipasti, possiamo trovare la battuta d fassone con Tartufo d'alba o la terrina di fonduta con crostini mentre, tra i primi piatti, troviamo i classici tajarin ai porcini, una pasta lunga fatta in casa tipica del cuneese.
Anche tra i secondi troviamo dei grandi classici, come gli arrosti ed i bolliti, per finire con i dolci della tradizione tutti, rigorosamente, fatti in casa.
Oltre al menù alla carta, si può scegliere anche tra menù precompilati a prezzi diversi che permettono, risparmiando qualcosina, di assaggiare diversi piatti del ristorante. Ottimo, ad esempio come rapporto qualità prezzo il menù da 28 Euro che permette di assaggiare 3 antipasti, un primo, un secondo con contorno e di finire con un delizioso bunet finale.
Ovviamente, un ristorante tipico piemontese, non può esimersi da una carta dei vini ben fornita e, da La Mina, abbiamo un'ampia varietà di scelta.
Il costo di una cena varia, a seconda della scelta del menù o della carta, dai 30 ai 45 Euro a persona, ma lo considero adeguato rispetto al livello del locale e dei piatti proposti.
Unica nota di demerito, le ultime due volte in cui sono stato, siamo stati serviti da un cameriere non troppo gentile.
In ogni caso, consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
ambiente
-
servizio
-
tempi attesa
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento