Per fortuna loro erano aperti!
Durante un soggiorno sul Lago di Garda in gennaio, ci trovavamo a Malcesine per l'ora di pranzo.
Il ristorante in cui volevamo pranzare era chiuso e così ci siamo diretti verso il centro sicuri di trovare un punto di ristoro aperto per mangiare un primo.
Era praticamente tutto chiuso e l'unica osteria aperta aveva un'attesa di mezz'ora quaranta minuti perchè tutti i malcapitati che volevano mangiare qualcosa stavano facendo la fila.
Sulla strada per fortuna abbiamo notato che il ristorante pizzeria Cirano era aperto e la gentilissima proprietaria ci ha fatti subito accomodare ed abbiamo scelto di sederci anzichè dentro il locale, nella veranda esterna chiusa ovviamente nella stagione invernale per proteggere i clienti dal freddo.
La stanza interna era arredata in semplice legno chiaro, mentre la veranda contava vari tavolini e seggiole ricoperte di velluto rosso senza troppi arredi e particolari, dando la sensazione di un locale troppo semplice ed un po' squallido.
Temevo che anche il cibo non fosse granchè ma d'altra parte erano quasi le 14, avevamo fame e così io ho scelto degli gnocchi fatti in casa conditi con una salsa rosata di pomodoro e gorgonzola mentre il mio compagno ha scelto le tagliatelle con ragù di lago.
Nel giro di una decina di minuti sono arrivati sia i piatti sia da bere e devo dire che abbiamo mangiato bene.
Gli gnocchi erano molto buoni e saporiti, la cremina di formaggio davvero deliziosa proprio come piace a me.
Non ho assaggiato le tagliatelle ma il mio compagno mi ha detto che erano squisite ed oltre al pesce di lago si vedeva un battuto di gamberi e zucchine che penso proprio cucineremo di nuovo anche a casa.
Le porzioni erano giuste, senza sovrabbondanza nè spilorceria.
Dopo il caffè, ho usato i servizi igienici che ho trovato puliti ed il conto è stato di 25 euro che ho trovato giusto, non particolarmente economico ma neanche esorbitante!
Segnala contenuto