Opinione su Ritorno al futuro: Ogni azione nel passato modificherà il presente. Il primo Ritorno al futuro
Ogni azione nel passato modificherà il presente. Il primo Ritorno al futuro
29/06/2017
Vantaggi
trama originale, carina, non noiosa
Svantaggi
Nessuno
Penso che ormai non ci sia nessuno che possa non conoscerlo, anche se ormai è datato.
Spiegare la trama è un pochino complesso, ma forse neanche più di tanto:
La storia è ambientata nel 1985 e il protagonista si chiama Marty McFly di 17 anni.
Quello che ci interessa sapere è che è amico di uno scienziato, geniale ma piuttosto eccentrico di nome Emmet Brown detto brevemente Doc .
La notte del 25 ottobre si dovrà svolgere un esperimento: Doc ha trasformato una automobile DeLorean in una macchina del tempo e per il momento l'unico viaggiatore è il cane Einstein.
Purtroppo per raggiungere la velocità necessaria a compiere il balzo nel tempo è necessario del plutonio, così Marty per fuggire entra in macchina, dopo che è tornata col cane e finisce nel 1955.
A questo punto capisce di non poter tornare nel proprio presente perchè manca il plutono, così gli viene un'idea: forse può tentare di rintracciare il giovane Doc del 1955 e forse lui potrebbe dargli una mano.
Mentre gira per la città, salva una persona da un investimento, senza rendersi conto che si tratta di suo nonno e a causa di questo evento suo padre e sua mamma si sono conosciuti. Dunque ha modificato il corso degli eventi. Rischia di tornare in un 1985 diverso!
Ma nel 1955 è realmente molto difficile recuperare del plutonio così Doc ha una pensata originale: sfruttare la potenza dei fulmini per catturarne l'energia necessaria.
Sarà un'idea vincente?
Le mie considerazioni personali sono presto dette: il film mi era piaciuto molto e anni dopo l'avevo rivisto (anche perchè poi era uscito anche il 2 e il 3).
Michael J. Fox mi era piaciuto molto, molto credibile nella propria parte e anche lo scienziato è simpaticamente eccentrico ma molto geniale anche da giovane.
Mi spiace molto per la malattia di M.J.Fox per cui adesso è forzatamente fuori dagli schermi da alcuni anni.
I dialoghi non ricordo siano stati in nessun modo volgari ma anzi molto simpatici ed intelligenti.
Nel complesso dunque è una pellicola che ricordo ancora in maniera simpatica e positiva, anche se non l'hanno più fatta vedere in tv. Magari durante questi mesi estivi che non c'è nulla di nuovo da proporre, chissà se rimetteranno la trilogia?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento