Opinione su Pizzeria Ritrovo degli Amici a Triora: Ritrovo degli Amici

Ritrovo degli Amici

15/11/2017
Visitato dall'utente più di un anno fa


Nell'affascinante borgo ligure di Triora, sito in provincia di Imperia, sostare dopo aver passeggiato nell'intricato labirinto di carrugi che formano il borgo era una mia abitudine. Il borgo nell'antichità fu sede di efferate stragi nei confronti di donne accusate di praticare arti magiche. Triora è noto infatti come il paese delle streghe.
Anche se commercializzato negli anni rimane sempre silenzioso in ricordo delle reali barbarie accadute. Il ristorantino tipico "Il Ritrovo degli Amici" si trova ubicato nel labirinto dei carrugi e offre ai passanti ottime specialità tradizionali liguri. Nelle fredde sere d'inverno quando le ombre delle streghe passeggiano nel cosmo riscaldarsi mangiando un piatto di Cannolini in brodo fa bene al cuore.
I cannolini sono un tipo di pasta fatta a mano. Un piatto semplice contadino fatto di acqua, sale, pepe, farina e formaggio locale. Buonissimi!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

marj71

  • qualità
  • convenienza
  • ambiente
  • servizio
  • tempi attesa
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Pizzeria Ritrovo degli Amici a Triora

  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 20/11/2019
    Questo è un bel posto, molto confortevole e tipico , che si trova Triora. Si tratta del classico ambiente dove si respira un clima del tutto sereno e conviviale, io amo molto i locali così. Fanno da m...
    Continua a leggere >