Opinione su Ritter Sport Espresso: Una tavoletta di cioccolato al caffè arabico
Una tavoletta di cioccolato al caffè arabico
23/06/2017
Vantaggi
Alternativa all'altro cioccolatino ripieno di cafffè
Svantaggi
Difficile da trovare, se non piace l'amarognolo
Quello che contraddistingue questo cioccolato in tavoletta è proprio il caffè, ha un gusto pieno, amarognolo come è il vero caffè e come potrebbe apprezzare un amante del fondente. Guardando poi l'etichetta si apprende un'altra notizia che secondo me è importante, si tratta di qualità arabica.
Una delle miscele più buone secondo me sono proprio quelle arabiche, poi dipende molto dalla zona di produzione (perchè ogni caffè ha un sapore leggermente diverso dagli altri, caratteristico della zona), e questo è brasiliano, o per lo meno una mescela di arabiche brasiliane.
Il sapore leggermene amarognolo non è dovuto al cioccolato, in quanto si tratta di cioccolato al latte e non fondente, ma per il ripieno di crema al caffè che è ad alta percentuale (ben il 45%) e in più nella miscela viene aggiunto anche del caffè espresso in polvere (il 4%).
Poi per il resto gli ingredienti sono i classici della cioccolata.
Secondo me gli amanti del caffè dovrebbero considerare l'opportunità di assaggiare questa variante, per la verità un po' difficile da trovare al supermercato, ma che vale la pena assaggiare, proprio perchè è un'ottima alternativa a quel famoso cioccolatino ripieno di caffè liquido.
Mi è piaciuto, ne sono rimasta favorevolmente colpita.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento