Opinione su Ritz Crackers Original: I crackers tondi
I crackers tondi
13/05/2015
Vantaggi
Cotti Al Forno
Svantaggi
Le Calorie
I RITZ originali sono dei crackers salati dalla caratteristica forma tonda e il bordino frastagliato, più 7 tipici forellini praticati nella parte centrale del biscotto.
Furono lanciati nel 1934 e in Italia erano a marchio Saiwa.
Sono cotti al forno e non fritti, quindi non unti. E, pur essendo classificati come crackers, non hanno il tipico sapore di quei colleghi dalla forma rettangolare, essendo i Ritz salati sì in superficie, ma anche caratterizzati da quel dolciore per niente sgradevole, che si sposa perfettamente al salato delicato che li contraddistingue.
Attualmente, i Ritz sono sempre contenuti nella loro scatola rossa, sigillati in un sacchetto argentato salvafreschezza; così com'è presente il logo del nome, scritto in giallo su sfondo blu, ma hanno perso quella direzione simpaticamente canzonatoria che andava verso il basso a destra: ora la scritta si mantiene dritta, ed è scomparso il nome del produttore all'angolo in alto a sinistra, per lasciar posto, a destra, alla specificazione che sono cotti al forno; mentre la scritta “original” campeggia in alto sul logo. Questo perché il brand è stato assorbito dalla multinazionale Mondelez International. I Ritz però, state tranquilli, sono rimasti sempre gli stessi dorati, fragranti e deliziosi crackers di sempre!
E, come prima, anche ora i Ritz si presentano perfetti per accompagnare le occasioni conviviali come merende o aperitivi da condividere con gli amici o i familiari, a casa e fuori.
La ricetta dei Ritz è la seguente: farina di frumento, olio di palma (e ti pareva che non volesse esserci!), zucchero, agenti lievitanti, sciroppo di glucosio-fruttosio, sale farina, malto d'orzo. Può anche contenere latte, uova, e semi di sesamo.
Il luogo di conservazione, come per tutti i tipi di crackers, dev'essere fresco e asciutto, oltre che al riparo dalle fonti di calore.
Le calorie per 100 g di prodotto sono 490! Attenzione quindi ad assumere troppi Ritz, perché non fanno certo bene se si esagera con la quantità.
Esistono altre versioni: i Mini Ritz, identici a quelli che ho appena descritto, ma più piccoli, venduti in busta, come quelli che spiluccavo alle superiori; e i Crispy, cioè una versione meno calorica cotta in forno, ma che non ho trovato in giro, forse perché è stata sostituita da questa versione che ho acquistato io. Ma so che esistono anche altre versioni più succulente, come quella al formaggio, che non mi è stato possibile cercare.
I crackers RITZ original attuali sono un brand distribuito da Mondelez International, la cui sede italiana è sita in
via Nizzoli, 3
20147 Milano;
mentre lo stabilimento di produzione è quello di
Capriata d'Orba (AL)
località Pedaggera, 22.
Il numero verde del servizio consumatori risponde al seguente n° telefonico: 800-055200;
mentre il sito web è: www.mondelezinternational.it.
Buone RITZate a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Hai ragione troppo buoni, ma è meglio nasconderli per via delle calorie